MOLFETTA. CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, LE INIZIATIVE DELL’IISS DON TONINO BELLO

ferite a morte

Molfetta. - In occasione della ‘Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne’, l’Iiss Mons. Bello di Molfetta, da sempre impegnata in percorsi di educazione alla non violenza, ha promosso azioni di sensibilizzazione sulla cultura del rispetto delle donne per porre fine alla violenza perpetrata nei confronti di donne e ragazze.

Shares

Molfetta. – In occasione della ‘Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne’, l’Iiss Mons. Bello di Molfetta, da sempre impegnata in percorsi di educazione alla non violenza, ha promosso azioni di sensibilizzazione sulla cultura del rispetto delle donne per porre fine alla violenza perpetrata nei confronti di donne e ragazze.

Il 25 novembre una delegazione dell’Istituto parteciperà alla giornata di riflessione sul tema della Violenza di genere,  organizzata dalla  Consulta femminile del Comune di Molfetta. L’iniziativa avrà luogo nella Sala Finocchiaro della Fabbrica di S. Domenico.
Il nostro Istituto interverrà all’appuntamento con il flash mob – One Billion Rising  – “Break the Chain”  organizzato da un gruppo di alunne .
Il giorno 26 novembre nell’auditorium dell’Iiss  “Mons. A. Bello” andrà in scena una performance sul tema del  femminicidio e violenza di genere. Un gruppo di  alunni delle quarte e quinte classi  leggerà brani tratti dal volume ‘Ferite a morte’ di Serena Dandini. Durante il reading  andrà in onda un video con brani musicali realizzato da un alunno. Al termine,  un altro gruppo di allievi si esibirà in un ballo sulle note del pezzo musicale  “Break the Chain“ di Tena Clark , divenuto ormai l’inno della lotta di tutte le donne contro la violenza.

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×