MOLFETTA. LA QUOTIDIANITA’ NELL’ARTE: A MOLFETTA LE OPERE DI PRAT PONS

jordi prat pons

Molfetta. - La “Galleria 54 arte contemporanea” sarà teatro della mostra di Jordi Prat Pons. Le opere dell’artista catalano saranno esposte dal 29 novembre al 5 gennaio nella sede dell’associazione in via Baccarini 54. Lo stesso Prat Pons, peraltro, sarà presente il giorno dell’inaugurazione della mostra, venerdì alle 19.

Shares

Molfetta. – La “Galleria 54 arte contemporanea” sarà teatro della mostra di Jordi Prat Pons. Le opere dell’artista catalano saranno esposte dal 29 novembre al 5 gennaio nella sede dell’associazione in via Baccarini 54. Lo stesso Prat Pons, peraltro, sarà presente il giorno dell’inaugurazione della mostra, venerdì alle 19.

Jordi Prat Pons nasce nel 1965 a Matarò. Dal 1983 al 1988 si forma e studia nella facoltà di Belle arti dell’Università di Barcellona.

È lo stesso artista a presentare la sua poetica nella brochure di invito all’evento. “Dipingo con le carte, le faccio a pezzi, le lascio invecchiare, le sporco, le confondo, e quando raggiungono lo stato da me desiderato, conferisco loro il protagonismo che stavo cercando. Amo riprodurre il mondo che mi circonda, quello più vicino a me: i tappi, le latte, le bibite, i poster… Tutti questi oggetti di uso quotidiano rappresentano una finestra dalla quale i sentimenti viaggiano in direzione del passato. Quando termino un quadro provo un senso di liberazione, che si trasforma in voglia di rimettermi subito al lavoro”.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×