MOLFETTA. VIAGGI, LABORATORI, CORSI: LE INIZIATIVE DI NATURALIA

naturalia

Molfetta. - Laboratori scientifici e attività ludo-didattiche, viaggi alla scoperta delle bellezze naturali del nostro Paese, anche un corso di fotografia naturalistica. Sono le iniziative proposte da Naturalia tra fine novembre e inizio febbraio.

Shares

Molfetta. – Laboratori scientifici e attività ludo-didattiche, viaggi alla scoperta delle bellezze naturali del nostro Paese, anche un corso di fotografia naturalistica. Sono le iniziative proposte da Naturalia tra fine novembre e inizio febbraio.

I laboratori, riservati a bambini e ragazzi, si terranno nei locali di Naturalia in corso Dante 58 o nel centro storico di Molfetta. Si va da “Caccia a San Nicola” (il 30 novembre), a “Alla scoperta dello spazio” (7 dicembre), fino a “Rici-creo il Natale” (14 e 21 dicembre). A Gennaio ci saranno “Superscienza: esperimenti da brivido” (4 gennaio), “Lettura animata: Galileo e la prima guerra stellare” (11 gennaio), “Ort-attack” (18 gennaio) e “I sensi in gioco: laboratorio del gusto” (25 gennaio). Infine, l’1 febbraio, è previsto “Giochi da genio”.

Il corso di fotografia naturalistica, dedicato sia ad adulti che a bambini, a cura dell’esperto Mauro Germinario, sarà presentato venerdì 29 novembre alle 18.30

Due invece gli itinerari guidati, organizzati in collaborazione con il centro studi e didattica ambientale Cea Ophrys.: l’8 dicembre visita al teatro sannitico di Pietrabbondante, al museo delle campane e alla “ndocciata” di Agnone, mentre il 29 dicembre si visiteranno l’antica Beneventum e il presepe vivente di Pietrelcina.

Dal 23 dicembre al 3 gennaio, infine, esclusi i giorni festivi (25, 26, 29 dicembre e 1 gennaio), ci sarà Ludocrea, ludoteca creativa per bambini e ragazzi.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare al 393.1188047 (Marianna). Contatto email: [email protected]. Pagina Facebook: Naturalia Molfetta.

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×