MOLFETTA. “E L’ANGELO MI DISSE”, MEDITAZIONE IN MUSICA SULLA FIGURA DI MARIA

francesco tammacco

Molfetta. - Una meditazione in musica. Questo è “E l’angelo mi disse…”, che sarà rappresenta tata domani alle 20 nella sala grande dell’associazione “A. Dvorak” in piazza delle erbe.

Shares

Molfetta. – Una meditazione in musica. Questo è “E l’angelo mi disse…”, che sarà rappresenta tata domani alle 20 nella sala grande dell’associazione “A. Dvorak” in piazza delle erbe.

La meditazione è tratta da un’idea letteraria di Angelo Comastri, si avvale del contributo delle sacre scritture, attinge alle parole dolcissime degli scritti mariani di Don Tonino Bello, si affida al linguaggio teatrale contemporaneo di Giovanni Testori e a quello universale della musica. È un’autobiografia di Maria di Nazareth, che racconta alla chiesa gli avvenimenti straordinari della sua vita terrena. Dall’incontro con l’angelo all’assunzione del suo corpo in paradiso, Maria consegna a noi il figlio Gesù Cristo, che entra così a far parte della storia dell’umanità. L’Eterno, per farsi carne e vivere nel tempo, sceglie il grembo di una ragazza semplice, che lavora, sorride e sogna; s’interroga, attende e prega. Una donna bellissima nel corpo e nell’anima, che si sente inadeguata, ma dice sì a testa alta; canta la gioia del Magnificat, ma grida sul Golgota il suo dolore di madre, accogliendo la forza eversiva dell’amore. Maria, consacrata sotto la croce come madre di tutta l’umanità,  spinge il suo sguardo fino agli estremi confini del tempo  e dello spazio e continua a parlare di pace e amore al cuore di credenti e non, senza pregiudizi e senza frontiere, stringendo il mondo in un unico abbraccio.

Le voci recitanti saranno Antonietta Cozzoli e Francesco Tammacco, al violoncello ci sarà Giuseppe Carabellese. La rappresentazione prevede anche la partecipazione di Annalisa dell’Aquila, Cosimo Giovine e Maria Rosaria Rutigliani.

L’ingresso è libero, per informazione chiamare al numero 080/3971410.antonietta cozzoli

 

 

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×