MOLFETTA. BASKET, GAMMAUTO ALLA RICERCA DEL PRIMO SORRISO IN TRASFERTA

gammauto molfetta 30 11 def

Molfetta - Dopo la sconfitta di Benevento in cui non si sono rivisti gioco e intensità difensiva apprezzati nell’esaltante vittoria casalinga contro Bernalda, la Pallacanestro Molfetta si trova a giocare il secondo match consecutivo in trasferta.

Shares

Molfetta – Dopo la sconfitta di Benevento in cui non si sono rivisti gioco e intensità difensiva apprezzati nell’esaltante vittoria casalinga contro Bernalda, la Pallacanestro Molfetta si trova a giocare il secondo match consecutivo in trasferta.

Quale occasione migliore per il primo successo fuori casa? Il match contro Martina Franca è ricco di insidie, la squadra ben allenata da Alessandro Fantozzi con quattro punti in classifica, gli stessi della Pallacanestro Molfetta, occupa l’undicesima posizione, ma nell’ultimo periodo ben si sta comportando, a darne conferma la sconfitta di otto punti ma con buona prestazione contro San Severo e la bella vittoria casalinga con Lanciano.
Coach Fantozzi affida la sua squadra al playmaker Andrea Danna, ex Torino, che con 5 assist di media ha il compito di azionare gli esterni: Giovanni Cantagalli, che sta segnando in questa stagione 11 punti di media, Stefano Potì, l’anno scorso a Monteroni, e Lucas Raffaelli, già affrontato nella passata stagione con la maglia di Trani. Il reparto dei lunghi è formato dall’italo-argentino Luis Maria Maritano che è il miglior realizzatore della squadra con 11.5 punti di media, e che cattura anche 7 rimbalzi di media a partita, e Damiano Verri, anche lui ex Torino, abile nel prendere rimbalzi, 9 di media, e segnare spalle a canestro.
La panchina è arricchita da giovani di assoluto valore, in primis l’ex Capo D’Orlando Andrea Vignali, classe 1993, ma anche Di Bello, Fedele e Friuli.
Quella di Martina Franca è una partita molto speciale per il play e capitano della Pallacanestro Molfetta, Andrea Maggi, che ha militato per due stagioni a Martina e vuole subito rifarsi dell’opaca prestazione di Ceglie contro Francavilla.
La partita si giocherà in via eccezionale oggi alle 20.30 al Pala Wojtyla di Martina Franca e sarà diretta dal duo arbitrale formato da Luigi Gaudino e Paolo Carotenuto.

 

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×