MOLFETTA. DOMANI SCUOLE APERTE, MA MASSIMA PRUDENZA. TECNICI COMUNALI A DISPOSIZIONE PER IL PRONTO INTERVENTO

Molfetta - “Abbiamo fatto un sopralluogo in città per capire la situazione della viabilità e delle scuole e al momento è garantita sia la circolazione cittadina sia l'esclusione di allagamenti consistenti, eccetto la situazione di via Olivetti in zona Asi. Quindi le scuole di Molfetta domani, come quelle di Bari e della vicina Giovinazzo, resteranno aperte”.

Shares

Molfetta – “Abbiamo fatto un sopralluogo in città per capire la situazione della viabilità e delle scuole e al momento è garantita sia la circolazione cittadina sia l’esclusione di allagamenti consistenti, eccetto la situazione di via Olivetti in zona Asi. Quindi le scuole di Molfetta domani, come quelle di Bari e della vicina Giovinazzo, resteranno aperte”.

Così il sindaco Paola Natalicchio in una nota.
“Siamo in costante contatto con il Dipartimento di Protezione civile e anche con la polizia municipale che si è occupata dei numerosi interventi legati all’emergenza maltempo, ma ad ora la valutazione fatta con i tecnici comunali e con il comando dei vigili ci porta a prendere la stessa scelta del sindaco di Bari, Michele Emiliano e del nostro comune vicino, Giovinazzo: lasciare le scuole aperte”, continua il sindaco.
“I bollettini meteo ci dicono che la situazione è stazionaria e che fino al pomeriggio di domani le precipitazioni continueranno per poi diminuire. Naturalmente i nostri tecnici saranno a disposizione fin dalla prima mattinata e i contatto con i dirigenti scolastici per eventuali interventi negli edifici in cui dovessero essersi presentati problemi di infiltrazioni, considerato anche che alcuni interventi di permeabilizzazione dei tetti sono stati già programmati in alcuni edifici come la scuola Scardigno e la scuola Poli nei giorni precedenti.
Domattina invierò anche una nota alla Provincia per chiedere i dovuti sopralluoghi nelle medie superiori, alla luce anche di segnalazioni di infiltrazioni al professionale Mons. Bello e al Magistrale Fornari. Cercheremo, come abbiamo fatto per l’emergenza impianti di riscaldamento, di gestire tutto con operatività e tempestività per risolvere i problemi e ridurre i possibili disagi”, aggiunge il sindaco.
“Naturalmente la situazione è in costante evoluzione e seguiremo gli aggiornamenti meteo fino a tarda serata. Se le condizioni dovessero variare, non esiteremo a prendere i provvedimenti conseguenti”.

 

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×