MOLFETTA. PICCOLI LOTTATORI CRESCONO

lotta libertas molfetta

Molfetta. - Sabato 30 novembre 2013 la Polisportiva Libertas Molfetta, sotto la guida del maestro Giuliano Palomba, ha partecipato ad Arezzo al “Gran premio Giovanissimi” di lotta greco romana, importante competizione nazionale che ogni anno vede la partecipazione dei migliori lottatori Italiani.

 

Shares

Molfetta. – Sabato 30 novembre 2013 la Polisportiva Libertas Molfetta, sotto la guida del maestro Giuliano Palomba, ha partecipato ad Arezzo al “Gran premio Giovanissimi” di lotta greco romana, importante competizione nazionale che ogni anno vede la partecipazione dei migliori lottatori Italiani.

 

Oltre 250 atleti in rappresentanza di 40 società giunte da tutta la penisola si sono incontrati nella bellissima città toscana per confrontarsi nel più antico sport olimpico, da sempre un ottimo mezzo educativo, che esalta valori come l’autostima e la voglia di emergere nel rispetto delle regole e degli altri.
Importante il risultato per la squadra molfettese, che ha vinto due bronzi. Ilario Samarelli nella categoria Kg 40, classe Esordienti “A”, e Palomba Francesco nella categoria Kg 43, classe “Giovanissimi”, sono saliti sul gradino più basso del podio dopo aver sconfitto bravi atleti provenienti da tutta l’Italia.
Piena soddisfazione da parte di Giuliano Palomba per il risultato dei suoi atleti. “Notevole è stata la prestazione di entrambi i ragazzi che hanno subito una sola sconfitta, in semifinale, dai lottatori che poi successivamente si sono aggiudicati la gara. È stato bello leggere nei loro occhi grintosi la gioia per la vittoria nella finale per il 3° posto.”

 

 

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×