MOLFETTA. EDUCAZIONE FINANZIARIA, LA POLIDREAM ASSOUTENTI INCONTRA I CONSUMATORI

ASSOUTENTI

Molfetta. - Anche per il 2013 l’Assoutenti Puglia ha realizzato con successo l’incontro di educazione finanziaria “EconomiAmica”, progetto realizzato in partnership tra il consorzio PattiChiari e 14 associazioni dei consumatori, tenutosi il 23 novembre nella sede regionale dell’associazione.

Shares

Molfetta. – Anche per il 2013 l’Assoutenti Puglia ha realizzato con successo l’incontro di educazione finanziaria “EconomiAmica”, progetto realizzato in partnership tra il consorzio PattiChiari e 14 associazioni dei consumatori, tenutosi il 23 novembre nella sede regionale dell’associazione.
L’evento ha visto la partecipazione numerosa degli operatori di sportello dell’associazione, tra cui lo sportello di Molfetta, via San Francesco d’Assisi 57, che hanno espresso la volontà di voler ripetere l’evento presso le loro realtà territoriali.

In questo momento di particolare difficoltà economica e sociale in cui si trova il nostro Paese, l’intera Europa e ovviamente noi consumatori, diventa necessario ricevere un’adeguata preparazione finanziaria.
Prenderci cura del nostro denaro vuol dire prenderci “cura di noi stessi”; dobbiamo pensare alla nostra famiglia come ad una piccola azienda: come un’azienda abbiamo movimenti finanziari da gestire, spese da tenere sotto controllo, pagamenti da effettuare.
Si dice che un’impresa funzioni bene quando il suo equilibrio finanziario è ottimale, questo non vuol dire solamente guadagnare tanto, ma essere capaci di utilizzare bene i soldi che abbiamo a disposizione, facendoli fruttare.
La Polidream Assoutenti di Molfetta ha pensato per questo di avviare degli incontri di educazione finanziaria presso centri di aggregazione per incontrare i consumatori di ogni categoria e di ogni età (casalinghe, anziani, giovani), informandoli attraverso lo strumento multimediale “L’impronta economica-Plus”, che rilascia validi consigli per amministrare al meglio il nostro denaro.

Saper amministrare bene il proprio denaro significa:
– controllare le spese
– valutare se è possibile risparmiare in qualche modo
– evitare inutili sprechi, costi non necessari e indebitamenti
– avere un rapporto chiaro con la propria banca
– avere un tenore di vita adeguato rispetto ai propri guadagni
– valutare possibili investimenti per aumentare le proprie entrate.

Per chi avesse comunque bisogno di avere una consulenza personalizzata può chiedere un appuntamento, rivolgendosi direttamente allo sportello Polidream Assoutenti di Molfetta, in Via San Francesco d’Assisi 57

Per maggiori informazioni consultare i siti www.assoutenti.it – www.polidream.org- www.pattichiari.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×