MOLFETTA. “ULTIMO DESIDERIO – SE TI TRADISCO”, OGGI PRESENTAZIONE AL MUSEO DIOCESANO

Michele Marolla

Molfetta. - Sei autori, dodici racconti “in scena”. Ecco “Ultimo desiderio – se ti tradisco "non è la fine del mondo”, il libro che oggi, alle 18.30, sarà presentato al museo diocesano.

 

Shares

Molfetta. – Sei autori, dodici racconti “in scena”. Ecco “Ultimo desiderio – se ti tradisco “non è la fine del mondo”, il libro che oggi, alle 18.30, sarà presentato al museo diocesano.

 

“L’idea è semplice ed efficace: ciascun narratore racconta la «sua» fine del mondo con lo sguardo retrospettivo di un personaggio e poi, in un racconto bis e speculare, ne offre il sapido o arguto «controcampo», spesso sorprendente, ovvero «la fine del mondo» vista dal lui o dalla lei che interagì con il protagonista”. Alla presentazione del libro interverranno Michele Marolla (nella foto) e Gabriella Genisi, due dei sei autori del libro. Modererà, Valentino Losito, presidente dell’ordine dei giornalisti della Puglia. Proprio a Michele Marolla sarà conferito il premio Agorà, riconoscimento istituto nel 2010 da “la Città” casa editrice, assegnato a uomini extra ordinari che dedicano la loro quotidianità alla diffusione del sapere, della conoscenza che sono alla base della libertà dei popoli. Consegna il riconoscimento Domenico Bilardi, delegato dai promotori del premio Agorà. Michele Marolla, 58 anni, giornalista professionista dal 1991, una carriera nella Gazzetta del Mezzogiorno dove è stato inviato speciale, capo del settore Economia e finanza, capocronista della Cronaca di Bari. Ha inventato e gestito l’inserto Gazzetta Lavorio. Ha collaborato con Il Tempo, Avvenire, Corriere dello Sport, Corriere della Sera, Ore 12 – Il Globo, Conquiste del Lavoro. Attualmente è direttore di Impresa Metropolitana, mensile di economia e lavoro. Nel 2012 ha ricevuto il premio alla carriera “Giornalisti del Mediterraneo”. È curatore e autore di “Ultimo desiderio”, che oltre il libro si articola in un sito che raccoglie testimonianze e traccia una indagine sociologica. L’iniziativa è organizzata da premio Agorà, Emporio Amato, Caffè Al Duomo, Molfetta Viva. Rientra nella Rassegna “Incontri al Duomo” che prevede in programma, il 12 dicembre prossimo, la presentazione del libro “Scambio fatale”, scritto da Francesco Saccente, e il 15 dicembre, la presentazione dell’ultimo libro di Craig Warwick, l’uomo che parla con gli angeli, “Il filo azzurro”.

 

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×