MOLFETTA. “INCONTRO ALL’AFGHANISTAN”, STASERA AL GHIGNO

emergency

Molfetta. - Dodici anni di guerra in uno dei paesi più poveri del mondo. Dodici anni di menzogne per giustificare la guerra. Dodici anni di morti, soprattutto civili. Ma anche dodici anni di impegno a costruire la pace garantendo il diritto alla salute. Per raccontarli, e per chiedere sostegno ai progetti di Emergency in Afghanistan, il gruppo di Molfetta dei volontari dell’organizzazione fondata da Gino Strada ha organizzato un incontro a più voci nella libreria ‘Il Ghigno’, in via Giacomo Salepico, stasera alle 19.

Shares

Molfetta. – Dodici anni di guerra in uno dei paesi più poveri del mondo. Dodici anni di menzogne per giustificare la guerra. Dodici anni di morti, soprattutto civili. Ma anche dodici anni di impegno a costruire la pace garantendo il diritto alla salute. Per raccontarli, e per chiedere sostegno ai progetti di Emergency in Afghanistan, il gruppo di Molfetta dei volontari dell’organizzazione fondata da Gino Strada ha organizzato un incontro a più voci nella libreria ‘Il Ghigno’, in via Giacomo Salepico, stasera alle 19.

Parteciperanno alla tavola rotonda Paolo Grosso, medico di Emergency più volte impegnato in Afghanistan, Francesca La Forgia, avvocata e membro dell’associazione Giuristi democratici, e il capogruppo di SeL alla Camera dei deputati, Gennaro Migliore, che ha visitato l’Afghanistan dall’11 al 14 settembre scorsi con una delegazione di parlamentari italiani.
Accompagnerà le riflessioni la proiezione dei cortometraggi “Afghanistan: 10 anni di guerra” e “Afghanistan. When the others go away”.
Maggiori informazioni si potranno ottenere contattando il gruppo Emergency di Molfetta all’indirizzo [email protected] oppure su Facebook all’indirizzo www.facebook.com/events/253136588175880. Per telefono al 3420374096.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×