MOLFETTA. CUORE LIBERTAS, BATTUTO IL GALLIPOLI

libertas molfetta scusa alex

Molfetta - Dopo la beffa dell’eliminazione dalla coppa Italia e il rinvio dellapartita di Manduria, torna a giocare al Paolo Poli la Libertas Molfetta e lo fa contro la capolista Gallipoli.

Shares

Molfetta – Dopo la beffa dell’eliminazione dalla coppa Italia e il rinvio dellapartita di Manduria, torna a giocare al Paolo Poli la Libertas Molfetta e lo fa contro la capolista Gallipoli.

La squadra allenata da mister Loconsole, ancora squalificato, parte con il classico 4-4-2: in difesa al posto di Muciaccia gioca Barone, gli esterni di centrocampo sono Messina e Sallustio mentre la coppia d’attacco è quella formata da Vitale e Ventura. La Libertas deve rinunciare a Lanave, ancora fermo ai box, mentre il nuovo acquisto Manzari (attaccante con esperienze a Terlizzi, Monopoli e Andria) si accomoda in panchina.
L’inizio di partita è favorevole alla squadra giallorossa che vede negarsi la gioia del gol prima da un miracoloso salvataggio sulla linea di Montrone e poi dall’incrocio dei pali colpito da un tiro dal limite dell’area.
La Libertas non riesce a farsi vedere nella metà campo del Gallipoli, fino a quando al minuto 40 Vitale salta un paio di uomini e appena entrato in area sulla sinistra calcia a giro e batte il portiere Donateo con un tiro imprendibile. Non ci sono altre grandi occasioni da gol e il primo tempo si chiude sull’1-0.
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, con Gallipoli che fa la partita e la Libertas che prova a rendersi pericolosa in contropiede. La svolta arriva al 15’ quando viene espulso Villa, reo di aver colpito al volto un avversario.
La squadra allenata da Calabro non ci sta e si rende pericolosa poco dopo con una punizione di Savino che fa la barba al palo, Loconsole butta nella mischia il neo acquisto Manzari che però non riesce a incidere. Il Gallipoli ci prova fino alla fine ma Montrone e capitan Renato Bartoli sono insuperabili. Il finale al Paolo Poli è 1-0.
La Libertas torna alla vittoria dopo gli ultimi deludenti pareggi, a decidere è il solito Vitale che sta dimostrando tutto il suo talento; il prossimo impegno per la Libertas sarà contro i Quartieri Uniti Bari che occupano l’ultima posizione della classifica insieme al Manduria.
Intanto sugli altri campi vincono Mola, Andria e Casarano, la Libertas con una gara da recuperare ha 24 punti in classifica e occupa la sesta posizione, dopo la sconfitta di Gallipoli la capolista è l’Atletico Mola.

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×