MOLFETTA. FINITA LA MANIFESTAZIONE. TUTTI FUORI I LAVORATORI. COSA ACCADRÀ DOMANI ?

fotomanifestazione9DICEMBRE

Molfetta. - Sembra essersi spenta, in questo momento, la protesta. I manifestanti, principalmente provenienti da Bisceglie e Andria, hanno chiesto e ottenuto la chiusura dei centri commerciali e supermercati in tutta via Olivetti. Si sono poi recati ai cancelli della Exprivia Spa dove, per questioni di sicurezza, sono stati fatti uscire i programmatori che erano al lavoro. Gran finale presso la Network dove, sempre per ragioni di sicurezza, sono usciti numerosi lavoratori.

Shares

Molfetta. – Sembra essersi spenta, in questo momento, la protesta. I manifestanti, principalmente provenienti da Bisceglie e Andria, hanno chiesto e ottenuto la chiusura dei centri commerciali e supermercati in tutta via Olivetti. Si sono poi recati ai cancelli della Exprivia Spa dove, per questioni di sicurezza, sono stati fatti uscire i programmatori che erano al lavoro. Gran finale presso la Network dove, sempre per ragioni di sicurezza, sono usciti numerosi lavoratori.

Abbiamo seguito,  passo dopo passo, la manifestazione che, anche se accesa, non ha visto momenti di grande tensione o tafferugli. I carabinieri arrivati per primi hanno gestito la trattativa con i manifestanti più attivi che si sono calmati solo quando i lavoratori sono usciti. In sintesi in cinquanta hanno ottenuto quello che volevano, ma chissà se hanno ottenuto il risultato mediatico voluto. La maggior parte delle persone che sono state costrette a lasciare il lavoro parlavano di preziose ore lavorative perse. Perse in un periodo dove più di un lavoratore ha problemi economici. I manifestanti sono tornati a Bisceglie dopo aver saputo che alcuni negozi avevano riaperto e anche perché finalmente sono arrivati i rinforzi. Domani mattina più di uno ha promesso una seconda manifestazione. Speriamo si svolga nel rispetto delle parti come accaduto oggi.

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×