MOLFETTA. QUESTA MATTINA PRENDITI CURA DEL TUO CUORE

loc Cardio 2013 12 15

Molfetta -  La Società cooperativa Sociale “Progetto Assistenza” con sede legale in via Carrara Lamaveta 104 a Bisceglie ormai presente da anni sul territorio, ha aperto la nuova filiale a Molfetta in Piazzetta G. Carabellese 9 per il nuovo progetto della “TELECARDIOLOGIA”.

Il progetto è un sistema di integrazione tra sistema ospedaliero e il territorio.

Shares

Molfetta –  La Società cooperativa Sociale “Progetto Assistenza” con sede legale in via Carrara Lamaveta 104 a Bisceglie ormai presente da anni sul territorio, ha aperto la nuova filiale a Molfetta in Piazzetta G. Carabellese 9 per il nuovo progetto della “TELECARDIOLOGIA”.

Il progetto è un sistema di integrazione tra sistema ospedaliero e il territorio.

 

E’ nato per dare la possibilità ai pazienti di evitare o ridurre gli accessi ambulatoriali con lunghi tempi di attesa. La telecardiologia risulta particolarmente vantaggiosa per tutti i cittadini specialmente quelli con patologie invalidanti che limitano le capacità di spostamento e per quelli, viceversa, molto attivi che devono rinunciare a ore lavorative per effettuare controlli diagnostici programmati.

Tali prestazioni sanitarie consistono in: ecg, holter pressorio e ecg dinamico nelle 24 h.

ECG: si tratta dell’esecuzione di elettrocardiogramma a 12 derivazioni HOLTER PRESSORIO: è uno strumento che consente di misurare la pressione sanguigna durante un’ intera giornata mettendo a confronto i valori.

HOLTER ECG 24 ORE: è una metodica diagnostica utilizzata per monitorare l’attività elettrica del cuore durante un intervallo di tempo solitamente corrispondente a 24 ore con registratori di ultima generazione.

Tutti i tre esami vengono effettuati presso il domicilio del paziente da parte di un infermiere e contestualmente la trasmissione in via telematica attraverso apparecchiature all’avanguardia di ultima generazione, ad una centrale operativa dove personale medico specializzato in cardiologia referta i tracciati e fornisce la risposta al paziente in brevissimo tempo. Il servizio invia l’elettrocardiogramma e il referto al paziente o al Medico di Medicina Generale tramite fax, e-mail o posta prioritaria.

Dopo la prima giornata per la prevenzione cardiovascolare svoltasi a Bisceglie, la “Progetto Assistenza” svolgerà la seconda giornata per la prevenzione cardiovascolare a Molfetta il giorno 15 dicembre 2013 dalle ore 8 alle 13,30 in corso Umberto I altezza Liceo Classico.

Ci sarà un ambulatorio mobile di ultima generazione messo a disposizione di tutti i cittadini che vorranno usufruire del servizio di ECG per la prevenzione cardiovascolare in maniera gratuita, il tutto refertato dal medico cardiologo che sarà presente sul posto.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×