MOLFETTA. BLU GIALLO E ROSSO QUESTI I COLORI DELLA POLISPORTIVA LIBERTAS MOLFETTA

lottamolfetta

Molfetta - Blu, giallo e rosso, questi i colori della splendida materassina di Lotta Libera del Pala Poli di Molfetta che domenica 15 dicembre ha accolto un bel gruppo di giovanissimi sportivi che, a colpi di proiezioni e rotolamenti, si sono misurati con i loro avversari in occasione del Torneo a squadre della categoria Giovanissimi  : Polisportiva Libertas Molfetta vs Athlon Corato. I giovani lottatori molfettesi hanno affrontato agguerriti avversari (in alcuni casi più grandi e pesanti), combattendo con impegno, lealtà e tanto entusiasmo, vogliosi di esprimere l'amore per Lotta, a prescindere dal risultato finale.

Shares

Molfetta – Blu, giallo e rosso, questi i colori della splendida materassina di Lotta Libera del Pala Poli di Molfetta che domenica 15 dicembre ha accolto un bel gruppo di giovanissimi sportivi che, a colpi di proiezioni e rotolamenti, si sono misurati con i loro avversari in occasione del Torneo a squadre della categoria Giovanissimi  : Polisportiva Libertas Molfetta vs Athlon Corato. I giovani lottatori molfettesi hanno affrontato agguerriti avversari (in alcuni casi più grandi e pesanti), combattendo con impegno, lealtà e tanto entusiasmo, vogliosi di esprimere l’amore per Lotta, a prescindere dal risultato finale.

Il vivaio molfettese è ricco di piccoli potenziali campioni che si stanno man mano avvicinando con crescente passione a questo sport così nobile, poco conosciuto e forse ancora velato da un pizzico di pregiudizio. I ragazzi sono stati guidati dalla grande esperienza e preparazione di una punta di diamante del settore quale è il maestro Giuliano Palomba che con impegno e cuore allena e forgia quotidianamente questi piccoli campioni. La somma dei punti attribuiti ai combattimenti ha decretato la vittoria finale della squadra dell’Athlon Corato ma ad onor del vero, i nostri ragazzi hanno saputo tener testa. Queste le parole del maestro : “Sono soddisfatto dell’atteggiamento che hanno avuto i miei atleti. Per molti di loro si trattava della prima competizione e l’hanno affrontata senza timore. E’ stato un ottimo modo per concludere il 2013, anno che ha visto la conferma del Campione Italiano “esordienti” Ilario Samarelli e il buon risultato tecnico di Francesco Palomba che nella stessa gara si è classificato al terzo posto”. I protagonisti di questa bellissima mattinata di puro sport sono stati : Cirilli Marco, Bufi Angelo, Spadavecchia Michele, Samarelli Ilario, Sciancalepore Tommaso, Palomba Francesco, Tarantini Davide, Bufi Riccardo, Ragno Diego, Palomba Giuseppe ,de Bari Marco,Palmoba Rossella e Brattoli Walter. In attesa di nuove competizioni e grandi successi non possiamo che mandare un forte augurio a questi ragazzi ed attendere l’amichevole rivincita. 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×