MOLFETTA. TWEET DI CARTA, GAETANO DE VIRGILIO CONQUISTA LA FELTRINELLI CON IL SUO NABOKOV

gaetano de virgilio

Molfetta. - La Feltrinelli di Bari per i suoi primi 10 anni ha lanciato un concorso "Tweet di carta" in collaborazione con il quotidiano "la Repubblica". “Raccontaci in un massimo di 500 battute il libro che hai scoperto o comprato in libreria e che ha segnato la tua vita”, questo il titolo dell’iniziativa.

Shares

Molfetta. – La Feltrinelli di Bari per i suoi primi 10 anni ha lanciato un concorso “Tweet di carta” in collaborazione con il quotidiano “la Repubblica”. “Raccontaci in un massimo di 500 battute il libro che hai scoperto o comprato in libreria e che ha segnato la tua vita”, questo il titolo dell’iniziativa.

Ebbene, tra i 500 partecipanti Gaetano de Virgilio di Molfetta è arrivato primo. I migliori tre testi, sono stati premiati la sera durante la festa di compleanno della libreria, lo scorso 3 dicembre.
Il quotidiano de la Repubblica ha dedicato due pagine all’evento, pubblicando i 3 tweet migliori. A Gaetano de Virgilio è andato un buono libri da 150 euro. Il primo a complimentarsi con Gaetano è stato il direttore della Feltrinelli Giovanni Bello, e tanti gli applausi quando Gaetano alla presenza di tanta gente ha letto il suo tweet vincente: “Ho 20 anni, 10 anni fa ne avevo 10. 2 mesi fa, una mattina, avevo 12 euro nel portafogli. Non un euro di più, dovevo mangiare e acquistare il biglietto di ritorno. Ma andai in Feltrinelli. Entrai con le idee confuse, uscii con un libro brillante: “Lolita” di Nabokov. 11 euro. Contai fino a 20 prima di acquistarlo. Ma avevo già deciso, non mangiai e non feci il biglietto del ritorno. Trascorsi il viaggio in bagno a leggere “Lolita”. Nessun pentimento. Non ditelo a mia madre, del biglietto”.
Naturalmente anche noi ci uniamo ai complimenti augurando al giovane molfettese una brillante e luminosa carriera

 

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×