MOLFETTA. PIAZZA PARADISO, UN CAPODANNO SPECIALE

ROY PACI

Molfetta. - La Municipale Balcanica e Roy Paci insieme per la notte di capodanno in piazza Paradiso a Molfetta. “Una promessa e una scommessa per la nostra città”. Il sindaco Paola Natalicchio presenta così l’evento di fine anno organizzato dal Comune: “Non siamo più la città dei concerti a pagamento per pochi ma degli eventi di qualità aperti a tutti, i molfettesi da questa estate hanno dimostrato che apprezzano questa inversione, sono tornati a popolare le piazze.

Shares

Molfetta. – La Municipale Balcanica e Roy Paci insieme per la notte di capodanno in piazza Paradiso a Molfetta. “Una promessa e una scommessa per la nostra città”. Il sindaco Paola Natalicchio presenta così l’evento di fine anno organizzato dal Comune: “Non siamo più la città dei concerti a pagamento per pochi ma degli eventi di qualità aperti a tutti, i molfettesi da questa estate hanno dimostrato che apprezzano questa inversione, sono tornati a popolare le piazze.

Con questo concerto rilanciamo. Invitiamo a Molfetta il 31 dicembre tutti coloro che da Bisceglie, Terlizzi, Giovinazzo, Trani, Corato e tutta l’area del nord barese vogliono festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno. C’è poi un secondo importante significato di questo appuntamento. Abbiamo fatto un patto con i cittadini del comitato di quartiere di piazza Paradiso. Vogliamo sottrarre quell’area al botto libero, all’abusivismo pirotecnico e rivitalizzarla con lo spirito autentico della festa. E Roy Paci con la sua simpatia ci ha aiutato a estendere il nostro invito”.

Il trombettista siciliano, infatti, è il protagonista del promo del Capodanno pubblicato oggi sul canale youtube del Comune di Molfetta: http://youtu.be/q5pkDHLqFZw. Perché l’unico botto in piazza sia quello della musica. A partire dalle ore 22 nella storica piazza nel cuore della città apertura con le musiche e le danze popolari dei Fabulanova aspettando alle 23 la Municipale Balcanica e Roy Paci. Il calore della tradizionale banda municipale e la frenesia delle melodie balcaniche che caratterizzano il gruppo terlizzese si arricchirà della collaborazione artistica straordinaria del trombettista, compositore, arrangiatore e cantante siciliano, per regalare al pubblico le migliori atmosfere della world music.

“OffBeat” è l’ultimo lavoro della Municipale Balcanica. Klezmer, rock, jazz e tradizione si mescolano in una imprevedibile, poetica visione musicale. Fiati e chitarre, batteria e percussioni mediterranee disegnano un più ampio orizzonte nella world fusion.
Roy Paci ha cominciato il suo percorso proprio in alcune big band siciliane di jazz tradizionale, poi i viaggi in Sud America, Canarie e Senegal, che hanno influenzato il suo percorso musicale e la collaborazione con alcuni grandi autori come Manu Chao, Mike Patton, Lorenzo Jovanotti, Vinicio Capossela, Arthur H, Joe dei La Crus, Caparezza. Nel 2007 il singolo “Toda Joia Toda Beleza” diventa la colonna sonora dell’estate.
La Municipale Balcanica e Roy Paci hanno già all’attivo alcuni live insieme e promettono di regalare una serata in cui cantare e ballare liberamente in piazza per accogliere festosamente il 2014.

 

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×