MOLFETTA. SEQUESTRATI KG. 476,5 DI FUOCHI D’ARTIFICIO – DUE LE PERSONE DENUNCIATE ALL’AUTORITA’ GIUDIZIARIA

guardiadifinanza

Molfetta - A distanza di pochi giorni dall’ultimo sequestro avvenuto presso un esercizio commerciale del centro cittadino di Molfetta di circa 650 kg di fuochi d’artificio illegali, i Finanzieri della locale Tenenza hanno proceduto ad un ulteriore sequestro di 476,5 kg di artifizi pirotecnici.

Shares

Molfetta – A distanza di pochi giorni dall’ultimo sequestro avvenuto presso un esercizio commerciale del centro cittadino di Molfetta di circa 650 kg di fuochi d’artificio illegali, i Finanzieri della locale Tenenza hanno proceduto ad un ulteriore sequestro di 476,5 kg di artifizi pirotecnici.

 

 

Il materiale esplodente è stato scoperto nel corso di un’ispezione ad un locale adibito ad uso deposito, sito nella città di Molfetta, al termine della quale è stata riscontrata la detenzione illegale di prodotti particolarmente pericolosi per l’incolumità pubblica, costituiti da manufatti fabbricati artigianalmente e/o di provenienza extracomunitaria (Cina).

 

 

Avendo fondato motivo di ritenere che la merce illegale provenisse da una fabbrica di artifizi pirotecnici di Ruvo di Puglia, i militari operanti hanno poi proseguito le operazioni presso l’opificio, la cui perquisizione ha permesso di rinvenire all’interno dell’abitazione del custode ulteriore materiale esplodente fabbricato e detenuto in difformità alla normativa vigente.

 

 

Due i soggetti responsabili denunciati all’Autorità Giudiziaria (l’affittuario del deposito e il titolare della fabbrica). Dovranno rispondere di varie ipotesi di reato tra le quali quella della fabbricazione, detenzione ed inosservanza delle più elementari norme di sicurezza.

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×