MOLFETTA. ULTIMI CHIARIMENTI SUL CONCERTO DI CAPODANNO. ORA SPAZIO ALLA MUSICA

roycenone2

Molfetta.- Chiaro ed evidente per tanti, ma non per tutti che il "concertone" di capodanno è saltato per il palco non adatto per la serata, anche se il temporale era stato ampiamente previsto. Da questo errore è nato un caso di stato che ha toccato anche la sensibilità dell'artista Roy Paci che ringraziamo per aver messo in chiaro alcuni aspetti. Le insoddisfacenti risposte ricevute dall'amministrazione hanno spinto i cittadini a chiedere direttamente all'artista spiegazioni. Infatti, ieri si sono vissuti momenti di tensione tra cittadini e lo stesso artista su Twitter e Facebook che ci auguriamo non finiscano in inutili querele.

Shares

Molfetta.- Chiaro ed evidente per tanti, ma non per tutti che il “concertone” di capodanno è saltato per il palco non adatto per la serata, anche se il temporale era stato ampiamente previsto. Da questo errore è nato un caso di stato che ha toccato anche la sensibilità dell’artista Roy Paci che ringraziamo per aver messo in chiaro alcuni aspetti. Le insoddisfacenti risposte ricevute dall’amministrazione hanno spinto i cittadini a chiedere direttamente all’artista spiegazioni. Infatti, ieri si sono vissuti momenti di tensione tra cittadini e lo stesso artista su Twitter e Facebook che ci auguriamo non finiscano in inutili querele.

A buttare benzina sul fuoco era stata l’interpretazione della locandina di un evento successivo a quello molfettese. L’evento che vedete nella foto parlava di uno spettacolo a Leporano (TA), sempre di Roy Paci, con inizio “dopo le 24”. In realtà lo spettacolo era programmato da contratto per le 2.30, ma questo non era scritto sulla locandina. Ieri sera abbiamo ricevuto una email con la seguente spiegazione che chiarisce molti aspetti. Ora rimaniamo tutti in attesa del sofferto spettacolo,, sperando non tanto nel tempo (il giorno prima porta pioggia) ma principalmente in un palco degno dei musicisti. Errare è umano, perseverare è da idioti.

 

 

Roy Paci il 31 dicembre aveva tre appuntamenti in Puglia, tutti annunciati sui suoi canali ufficiali e regolati da contratto. Il primo appuntamento era alle 20:30 per un aperitivo con una breve (meno di un’ora) performance gastronomica presso il Club 26 di Gravina in Puglia. (BA) https://www.facebook.com/events/1375595499363291/?ref=22
 
Alle 21:40 Roy Paci era già pronto per mettersi in macchina e arrivare a Molfetta (54 km per un’ora di viaggio in auto) per il concerto con la Municipale Balcanica, anch’esso regolato da contratto, che – anticipato da un gruppo locale – sarebbe iniziato alle 23:30 in modo che Roy Paci si trovasse sul palco a mezzanotte per gli auguri ai presenti. La performance dell’artista era stata concordata in modo da avere una durata di almeno un’ora. Il concerto doveva svolgersi regolarmente, ma le piogge del pomeriggio hanno reso impossibili le operazioni di allestimento del palco e di soundcheck, tanto che alle 20:30 gli strumenti non erano stati ancora neanche microfonati. Un responsabile della sicurezza ha dichiarato il palco inagibile, ma potrete facilmente immaginare che nessuno si sarebbe preso la responsabilità di montare le apparecchiature su un palco bagnato. Visto che nei mesi invernali i concerti all’aperto sono spesso soggetti a disguidi dovuti al maltempo, abbiamo sin dalla stipula del contratto stabilito che il concerto sarebbe stato recuperato, in data da concordare. Il concerto verrà di fatto recuperato il 6 gennaio
 
E passiamo a svelare l’arcano di Leporano, dove – come potrete facilmente leggere dalla locandina che avete avuto premura di recuperare – la cena iniziava alle 20:00 ma solo dopo le 24:00 ci sarebbe stato l’after show con il dj set di Roy Paci e di un altro dj che lo avrebbe preceduto, visto che il nostro contratto con il locale in questione riportava come orario di inizio le 02:00 circa del 01/01/2014 con accordo di non iniziare prima delle 02:30.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×