MOLFETTA. A MALTA LA CONFRATERNITA DELL’IMMACOLATA

DSCF4643

MOLFETTA - L’impegno della Confraternita dell’Immacolata Concezione in questi anni è creare una realtà unita e fraterna, in collaborazione con l’associazione femminile alla Vergine intitolata e alla Parrocchia S. Bernardino, da cui partire per iniziare un lavoro di scambi culturali e religiosi con confraternite italiane e anche estere, con cui relazionarsi su una comune fede religiosa verso la Vergine Immacolata e Nostro Signore Gesù Cristo. 

Shares

MOLFETTA – L’impegno della Confraternita dell’Immacolata Concezione in questi anni è creare una realtà unita e fraterna, in collaborazione con l’associazione femminile alla Vergine intitolata e alla Parrocchia S. Bernardino, da cui partire per iniziare un lavoro di scambi culturali e religiosi con confraternite italiane e anche estere, con cui relazionarsi su una comune fede religiosa verso la Vergine Immacolata e Nostro Signore Gesù Cristo. 

Artefice di ciò è il segretario Mauro Piergiovanni, che l’8 Dicembre invitò a partecipare ai festeggiamenti religiosi e civili una delegazione della Confraternita della B.V. Maria di Lourdes di Qrendy –Malta. Il priore maltese Kenneth Farrugia in quell’occasione   affermò di essere molto contento di questo gemellaggio che si veniva a creare, apprezzando molto il modo in cui la confraternita venerava la Vergine sia nella manifestazioni religiose che in quelle civili, come la processione per le vie cittadine dell’8 Dicembre, in cui fu molto contento nel vedere i confratelli, ordinati e composti in processione ,  che seguivano il padre spirituale Don Pasquale Rubini nelle preghiere e negli inni alla Vergine.

 

Ora per ricambiare l’invito ricevuto a dicembre e per consolidare questo nuovo rapporto nato tra le due realtà, è giunto l’invito del priore maltese Farrugia alla confraternita dell’Immacolata, a partecipare ai festeggiamenti della loro protettrice B.V.M. di Lourdes il 29 Giugno. L’invito prevede la presenza della delegazione molfettese con propri abiti confraternali sia alle cerimonie religiose, sia alla processione che si snoderà per le vie della cittadina maltese.

In tale occasione, si rincontreranno anche con la Confraternita del SS. Crocifisso di Monreale, anch’essa gemellata con la confraternita maltese già da qualche anno. Questa nuova esperienza estera sarà utile per prendere visione di come si svolgono le cerimonie religiose e civili in altri territori e perché no prenderne spunto per riproporli anche qui in future iniziative. 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×