MOLFETTA. ECCLESIADI: VINCE SANT’ACHILLE MA È FESTA PER TUTTI

ecclesiadi 4

MOLFETTA - Lo sport che siamo costretti a vedere da tanti anni è uno sport che si basa sulla “cattiva” rivalità, sull’ eccessivo agonismo, sull’ odio e l’ invidia, elementi che sfociano spesso nella violenza. Dalla prima settimana di maggio fino allo scorso lunedì sono andate in scena le Ecclesiadi, le Olimpiadi dei gruppi parrocchiali, che ha abbracciato la Diocesi Molfetta-Giovinazzo-Ruvo-Terlizzi, con tantissimi giovani, ragazzi e adulti aderenti ed ex aderenti in parrocchia a sfidarsi lealmente nelle varie discipline sportive. 

Shares

MOLFETTA – Lo sport che siamo costretti a vedere da tanti anni è uno sport che si basa sulla “cattiva” rivalità, sull’ eccessivo agonismo, sull’ odio e l’ invidia, elementi che sfociano spesso nella violenza. Dalla prima settimana di maggio fino allo scorso lunedì sono andate in scena le Ecclesiadi, le Olimpiadi dei gruppi parrocchiali, che ha abbracciato la Diocesi Molfetta-Giovinazzo-Ruvo-Terlizzi, con tantissimi giovani, ragazzi e adulti aderenti ed ex aderenti in parrocchia a sfidarsi lealmente nelle varie discipline sportive. 

ecclesiadi 3ecclesiadi 2ecclesiadi1Iniziare una semplice partita con una stretta di mano e una preghiera a centrocampo e concluderla allo stesso modo con una stretta di mano tra vincitori e vinti è uno spettacolo a cui i giovani non sono stati abituati; palazzetti e campetti parrocchiali colmi di gente che fa del sano tifo, senza il “Genny a Carogna” di turno, senza che volassero razzi, bombe carte e quant’ altro sono state le scene più belle che ci ha offerto questa edizione delle Ecclesiadi. 

Partite all’ insegna del divertimento, dell’ agonismo positivo, del rispetto degli arbitri e degli avversari. Questa è la sintesi dell’ edizione 2014 delle Ecclesiadi, vinta con merito dalla Parrocchia Sant’ Achille di Molfetta, prima nella classifica generale, seguita nel “medagliere” dal Cuore Immacolato di Maria di Molfetta e dall’ Immacolata di Giovinazzo.

Per i vincitori di Sant’ Achille le medaglie più importanti sono arrivate con la conquista del gradino più alto del podio nel torneo femminile di calcio a 5, con il secondo posto del calcetto maschile “Aderenti” e quello della Pallavolo Maschile e con il terzo posto ottenuto dalla squadra di calcio a 5 maschile “All together”. Tanti i premi individuali nelle altre discipline per la Parrocchia Sant’ Achille. Grande merito va a tutti gli avversari che, con il rispetto delle regole, hanno reso arduo e difficile il bis consecutivo nella classifica generale dei ragazzi di Sant’ Achille.

Le Ecclesiadi non terminano qui; domani Venerdì 4 giugno presso lo Stop Over alle ore 21.00 andrà in scena la premiazione individuale e di squadra per i vincitori. Di certo non mancherà il divertimento per chi ha fatto sua la celebre frase “non è importante vincere, ma partecipare”, mancando l’ appuntamento con il podio e la medaglia. Un sincero ringraziamento va alla “macchina” che ha messo in gioco questa edizione delle Ecclesiadi, che ci ha donato momenti di spensieratezza, divertimento tra amici e condivisione di sani valori.

CLASSIFICA GENERALE

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×