MOLFETTA. INCONTRI SPIAGGIA AUTORE, DA SABATO 5 LUGLIO SINO AD AGOSTO AL BLUEN VIVIR, VILLAGGIO LIDO NETTUNO, ORE 16

Gabriella Genisi foto

MOLFETTA - Traguardare il mare parlando di letteratura immersi nello splendido scenario dell’Oasi naturale Torre Calderina, questo il valore aggiunto degli incontri che avranno luogo da sabato 5 luglio ad agosto a Molfetta nel Villaggio Lido Nettuno. 

Shares

MOLFETTA – Traguardare il mare parlando di letteratura immersi nello splendido scenario dell’Oasi naturale Torre Calderina, questo il valore aggiunto degli incontri che avranno luogo da sabato 5 luglio ad agosto a Molfetta nel Villaggio Lido Nettuno. 

Loc. Rassegna libri Lido Villaggio Nettuno ospita Gabriella Genisi con Gioco pericoloso 5 luglio  Molfetta BaCopertina di Gioco Pericoloso di Gabriella Genisi.Incontri Spiaggia e Autore le parole chiave della rassegna organizzata dal Villaggio Lido Nettuno presso l’Oasi naturale Torre Calderina. Il valore aggiunto dell’iniziativa è essere in pieno relax in riva al mare a godere della brezza marina sulla spiaggia, dove gli autori si raccontano, parlando delle loro opere. Come leggere un libro sotto l’ombrellone avendo però il privilegio di discorrere con l’autore per sanare le proprie curiosità ed essere maggiormente immersi in quella che è la magia della pagina scritta. 

Un salotto letterario sul mare, quello del Buen Vivir, che si nutre di un orizzonte naturale tra i più affascinanti della costa adriatica, pensieri e riflessioni slow dinanzi a quell’enorme distesa d’acqua, da sempre congiunzione di popoli e culture diverse, che lambisce sponde differenti, favorendo una circolarità di idee propria della koinè mediterranea. Questo l’intento della rassegna che comincia in bellezza sabato 5 luglio con Lolita Lobosco, affascinante commissario barese, il personaggio inventato dalla penna di una delle gialliste più famose del panorama letterario italiano, vincitrice di numerosi premi letterari, la scrittrice pugliese Gabriella Genisi con il suo ultimo romanzo Gioco pericoloso, edito da Sonzogno. Dopo il trittico La circonferenza delle arance (2010), Giallo ciliegia (2011) e Uva noir (2012), Gioco pericoloso è il quarto episodio della serie, edita da Sonzogno, che vede come protagonista il commissario più sexy del Mediterraneo: Lolita Lobosco. 

Dialogherà con l’autrice Tommaso Amato. Una deliziosa sorpresa attende coloro che assisteranno alla presentazione del libro: la focaccia di Lolita. Il Libro: Una nuova indagine del commissario Lolita Lobosco. Durante la partita decisiva per la qualificazione in serie A del Bari, al San Nicola muore un giocatore. Una morte naturale, si direbbe, però con qualche mistero di troppo. Pochi mesi dopo, infatti, il commissario Lolita, indagando su quello che a tutti è sembrato un incidente, si imbatte in un intrigo internazionale destinato a colpire le fondamenta del calcio italiano. Un losco mix di sport e malavita che rischia di sconvolgere anche la vita di Lolì. 

Numerosi i nomi della rassegna: 

05/07      Gioco pericolo – Gabriella Genisi – Sonzogno ed.

12/07      Cambiamenti – Costantino – Di Fazio-Sasso – Edizioni la meridiana

19/07      La pazienza dell’esposimetro – Gaetano Benedetto – Falvision ed. 

09/08      Ultimo desiderio – Clesis – Del Vecchio – Genisi – Marolla – Monina – Selvaggi – Gelsorosso ed. con Michele Marolla. 

Modererà gli incontri con gli autori Tommaso Amato. Si ringraziano per la rassegna Incontri Spiaggia Autore: Edizioni la meridiana e Gelsorosso casa editrice. Incontri Spiaggia Autore è in collaborazione con Libreria Culture Club Cafè,  Mola di Bari e libreria Il Ghigno, Molfetta. Villaggio Lido Nettuno – Oasi Naturale Torre Calderina, SS 16 km 771,500 Molfetta (BT)-Italia-Puglia

Info 080 3384569 // villaggiolidonettuno.it 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×