MOLFETTA. NOTTE BIANCA: “E’ VERDE FERMATI!” ALLESTIMENTO TEMPORANEO PRESSO “LA CHIAZZODDE” (VIA PIAZZA) A CURA DEGLI ARCHITETTI ADRIANA LEONE & MARCO PAPPAGALLO

LANOTTEBIANCA ALLESTIMENTO VERDE

MOLFETTA. La NOTTE Bianca, 19 luglio 2014. Allestimento temporaneo,  curato da due giovani architetti molfettesi,  che sarà realizzato presso la Chiazzodde con materiali e oggetti riciclabili e riciclati come: pallet, cassette della frutta, sacchi d'erba al posto di cuscini. In contemporanea sarà realizzato anche un spazio dedicato ai più piccoli e alla loro creatività con la messa in opera di un piccolo laboratorio artistico presso piazza Amente.

Shares

MOLFETTA. La NOTTE Bianca, 19 luglio 2014. Allestimento temporaneo,  curato da due giovani architetti molfettesi,  che sarà realizzato presso la Chiazzodde con materiali e oggetti riciclabili e riciclati come: pallet, cassette della frutta, sacchi d’erba al posto di cuscini. In contemporanea sarà realizzato anche un spazio dedicato ai più piccoli e alla loro creatività con la messa in opera di un piccolo laboratorio artistico presso piazza Amente.

E’ verde, fermati! è un progetto di Green Design ispirato ai concetti di   eco- sostenibilità, economicità e funzionalità. I materiali diventano protagonisti di una “rivoluzione verde” e di un nuovo concept di design sostenibile. Gli spazi creati diventano sosta per tutti coloro che percorrendo le strade del MAG, vogliano godersi MUSICA ARTE E GUSTO, seduti tra il design, povero ma ricco di idee.

Adriana Leone, classe 86, frequenta il liceo classico di Molfetta e si laurea alla facoltà di Architettura a Bari nel 2013 con una tesi ad indirizzo progettuale su sistemi statici e forme strutturali, dopo aver partecipato a uno stage a Lisbona. In seguito alla sua abilitazione ha contribuito a diversi progetti di riqualificazione di centri urbani e partecipato a concorsi di progettazione nazionali. Appassionata di arte e viaggi, che con idee innovative e fresche mosse dalla sua fantasia e creatività sta muovendo i suoi passi nel complicato mondo dell’ architettura e design. 

Marco Mauro Papppagallo, nato nel 1987, frequenta il liceo scientifico di Molfetta e si laurea nel 2012 presso la facoltà di Architettura di Bari con una tesi in progettazione sull’ Architettura Domestica in Area Mediterranea, dopo aver partecipato ad uno stage a Berat (Albania). Durante il corso di laurea frequenta l’Erasmus presso l’ecole de Architecture de Montpellier in Francia, partecipando al seminario-laboratorio sull’architettura di pietra tenuto dall’Arch. Gilles Perraudin.  Abilitato all’esercizio della professione svolge l’attività di architetto. Si è   classificato – con un gruppo di colleghi – al 2° posto del concorso di progettazione ” Le idee del cuore – 1° concorso di idee per la riqualificazione della piazza Madonna dei Martiri in Altamura”. 

Shares

ULTIME NOTIZIE

CRONACA

SEGNALAZIONI

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the YouTube Feeds settings page to connect an account.

NEWSLETTER

ARTICOLI PIU' LETTI

×