MOLFETTA. NOTTE BIANCA, STAND DELLA CROCE ROSSA ITALIANA PER L’EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA STRADALE

CROCE ROSSA MOLFETTA

MOLFETTA - Molti giovani sono vittime di comportamenti errati alla guida come alta velocità, guida distratta e mancato rispetto del codice della strada, abuso di alcool. I Giovani della Croce Rossa Italiana intendono produrre un cambiamento positivo sensibilizzando alla prevenzione dei rischi di incidenti legati ai vari comportamenti a rischio, educare la popolazione tutta affinché ciascuno adotti uno stile di vita sano, intervenendo nelle scuole di ogni ordine e grado, nei luoghi di aggregazione giovanile e nelle autoscuole. 

Shares

MOLFETTA – Molti giovani sono vittime di comportamenti errati alla guida come alta velocità, guida distratta e mancato rispetto del codice della strada, abuso di alcool. I Giovani della Croce Rossa Italiana intendono produrre un cambiamento positivo sensibilizzando alla prevenzione dei rischi di incidenti legati ai vari comportamenti a rischio, educare la popolazione tutta affinché ciascuno adotti uno stile di vita sano, intervenendo nelle scuole di ogni ordine e grado, nei luoghi di aggregazione giovanile e nelle autoscuole. 

Target dell’attività: il progetto è rivolto ad ogni fascia d’età ma con più attenzione verso i ragazzi tra i 16 e i 30 anni che, attraverso la Peer Education, si pongono come naturali interlocutori dei Giovani della CRI. 

 

Attività: 

Rilevazione del tasso alcolemico mediante etilometro 

Attività e giochi con il supporto di Alcovista (un particolare tipo di occhiale che simula il visus di un soggetto con un determinato tasso alcolemico) 

Presentazione dell’ app “Be my angel” che permette di calcolare in base a determinati parametri il tempo necessario per poter riavere un normale tasso alcolemico dopo aver bevuto determinati drink. 

Somministrazione di questionari informativi sulle norme di Sicurezza Stradale 

Proiezione di video sul tema della Sicurezza Stradale 

Simulazione di un incidente stradale con coinvolgimento di vari soggetti (automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni) che illustrino le manovre di soccorso e il delicato lavoro che gli operatori del 118 svolgono ogni giorno sulle strade . Vi sarà, altresì, all’interno dello stand, uno spazio di sponsorizzazione del volontariato e delle altre attività del Comitato Locale CRI di Molfetta. L’attività verrà svolta con la sponsorizzazione e la partnership de “L’autoscuola Mancini”. 

Shares

ULTIME NOTIZIE

CRONACA

SEGNALAZIONI

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the YouTube Feeds settings page to connect an account.

NEWSLETTER

ARTICOLI PIU' LETTI

×