MOLFETTA. IL DICIOTTENNE SALVATORE AZZOLLINI SELEZIONATO DALLA NORMALE DI PISA PER UNO STAGE

SALVATORE AZZOLLINI

MOLFETTA - Il diciottenne molfettese Salvatore Azzollini, frequentante il quarto anno del Liceo Scientifco Albert Einstein di Molfetta, è stato selezionato dalla Scuola Normale Superiore di Pisa  per partecipare ad uno stage orientativo che si terrà a San Miniato (PI), sede dell’università. 

Shares

MOLFETTA – Il diciottenne molfettese Salvatore Azzollini, frequentante il quarto anno del Liceo Scientifco Albert Einstein di Molfetta, è stato selezionato dalla Scuola Normale Superiore di Pisa  per partecipare ad uno stage orientativo che si terrà a San Miniato (PI), sede dell’università. 

Il promettente ragazzo è l’unico molfettese a comparire nella lista dei migliori 280 studenti d’Italia stilata dalla eccellente università, che ha dovuto scegliere tra più di 2500 alunni. Questa selezione è avvenuta prendendo in considerazione la media-voti scolastica ed  è sicuramente motivo d’orgoglio per la nostra città in quanto il corso di orientamento è famoso sia a livello nazionale che internazionale, data la presenza di professori provenienti dalle migliori università italiane (Normale, Sant’Anna, Bocconi, Luiss,..) e straniere (New York University e Università di Ginevra) a cui va aggiunta quella di altre note figure quali il direttore generale della Banca d’Italia e il direttore generale di Confindustria.

Il corso di orientamento offre agli studenti la possibilità di chiarirsi le idee circa il percorso post-liceale da intraprendere. L’intento dello stage è infatti assicurare alle migliori giovani menti del nostro Paese di poter scegliere la facoltà che più si addice alle loro capacità, affinchè possano contribuire al futuro sviluppo dell’Italia. E’ quindi un progetto a lungo termine quello della Scuola Normale, che punta su queste promesse classe ’96 per cercare di garantire loro un’ ottima posizione nell’Italia che verrà.

Noi tutti speriamo quindi che il nostro giovane concittadino possa portare in alto i colori di Molfetta a livello nazionale e che possa avere un futuro eccellente nella sua carriera universitaria e lavorativa.

Ad maiora Salvatore!

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×