MOLFETTA. ARCIGAY BAT E ARCIGAY FOGGIA, CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MOLFETTA PER L’EVENTO DI STASERA A PIAZZA DELLE ERBE: “DI CHE GENERE SEI? NOTTE RAIBOW E NOTE BLUES”

locandina-notte-rainbow

MOLFETTA. «Evento “Di che genere sei? Notte Rainbow e note blues” realizzato dai comitati Arcigay Bat e Arcigay Foggia”». Così titola il comunicato che di seguito pubblichiamo. 

Shares

MOLFETTA. «Evento “Di che genere sei? Notte Rainbow e note blues” realizzato dai comitati Arcigay Bat e Arcigay Foggia”». Così titola il comunicato che di seguito pubblichiamo. 

 

«I comitati territoriali Arcigay Bat “Le Mine vaganti” e Arcigay Foggia “Le Bigotte” sono lieti di invitare tutte e tutti all’evento “Di che genere sei? Notte Rainbow e note blues”, che avrà luogo giovedì 18 settembre alle ore 18.30 a Molfetta in Piazza delle Erbe. La manifestazione è organizzata e patrocinata dalla Sindaca del Comune di Molfetta, Paola Natalicchio, e dall’Assessora alle Pari Opportunità, Elisabetta Mongelli. A tal proposito quindi sottolineiamo e accogliamo la disponibilità delle istituzioni di dare spazio al messaggio della comunità lgbtqi, precisando che non si tratta di un Gay Pride, bensì di una serata volta alla decostruzione del concetto di genere: il titolo dell’evento è infatti da considerarsi una provocazione. Storie, musica, poesie ed immagini si alterneranno per un racconto collettivo che coinvolge diverse realtà ed associazioni impegnate da anni sul tema dei diritti del mondo LGBT, in un clima gioioso e multicolore come l’arcobaleno simbolo dell’iniziativa. A seguire, interventi di attivisti di Arcigay Bat e Arcigay Foggia moderati da Elvira Zaccagnino  della casa editrice La Meridiana nell’ambito di Queer ed ora, allo scopo di promuovere una visione queer dell’identità di genere. Vogliamo inoltre sottolineare l’impegno proprio de La Meridiana a lavorare nella scuola allo scopo di rimuovere lo stereotipo di genere, con l’iniziativa della scorsa settimana “Di che genere sei?”.

In particolare, Arcigay Bat sarà impegnata a illustrare il lavoro svolto con il progetto Deejay – Diversity on the Job, con bando UNAAR sui tirocini formativi a favore della comunità lgbtqi. Interverranno: Valentina Vigliarolo, Luciano Lopopolo, segreteria nazionale Arcigay con delega alla formazione, Vincenzo Antonio Gallo e Luigi Lioce.»

Shares

ULTIME NOTIZIE

CRONACA

SEGNALAZIONI

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the YouTube Feeds settings page to connect an account.

NEWSLETTER

ARTICOLI PIU' LETTI

×