MOLFETTA. CURRICULUM VIATAE DI MARILENA LUCIVERO, IL NUOVO ASSESSORE DELLA GIUNTA NATALICCHIO

marilena1-400x230

MOLFETTA – Riceviamo e pubblichiamo il corposo curriculum vitae di Mariella Lucivero, il nuovo assessore nominato da Paola Natalicchio che oltre alla delega all'innovazione, si occuperà della cura della città, della manutenzione dei parchi, del verde, delle scuole, delle strade, delle istanze dei comitati di quartiere sulle urbanizzazioni secondarie, del ripensamento degli spazi aperti, ecc. 

Shares

MOLFETTA – Riceviamo e pubblichiamo il corposo curriculum vitae di Mariella Lucivero, il nuovo assessore nominato da Paola Natalicchio che oltre alla delega all’innovazione, si occuperà della cura della città, della manutenzione dei parchi, del verde, delle scuole, delle strade, delle istanze dei comitati di quartiere sulle urbanizzazioni secondarie, del ripensamento degli spazi aperti, ecc. 

 

Marilena Lucivero, 32 anni, architetto, affianca la libera professione alla ricerca scientifica. Laureatasi con lode in Architettura presso la Facoltà degli Studi di Napoli Federico II, inizia la propria carriera professionale e la formazione post-universitaria tra l’Italia e Barcellona. Qui si specializza nelle tematiche del paesaggio, degli spazi pubblici e della pianificazione territoriale con particolare attenzione ai paesaggi turistici costieri, proseguendo un percorso già iniziato durante la carriera universitaria tra Napoli e Parigi. 

A Barcellona ottiene il titolo di Master universitario di II livello “Intelligent Coast (IC). Nuevas Estrategias Turísticas, Nuevas Estructuras Territoriales” (Fundaciò UPC), e di “Master Oficial en Urbanismo” (UPC Universitat Politècnica de Catalunya). Ha svolto attività di ricerca presso il CADS (Consell Assessor per al Desenvolupament Sostenible della Generalitat de Catalunya) e la Facoltà di Architettura di Alghero come borsista. 

Dopo aver collaborato con studi di progettazione di prestigio internazionale (come MBM Arquitectes di Oriol Bohigas e Aldayjover arquitectos, Barcellona), nel 2009 torna a Molfetta e fonda con l’Arch. Michele Guarino MM!studio, piattaforma di progettazione architettonica e urbana. 

Oltre a redigere progetti per clienti pubblici e privati, partecipa a numerosi concorsi di progettazione internazionali. Sensibile alle tematiche della riqualificazione urbana e paesaggistica, svolge attività di promozione dell’architettura di qualità, della fruizione sostenibile del paesaggio  e della valorizzazione delle risorse territoriali (con progetti come S#plat, Archvio di Confine, Apulia Slow Coast).

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×