MOLFETTA. ABBATTISTA, ECCELSO COME SOCCORRITORE OLTRE CHE COME ARBITRO

eugenio abbattista 1

MOLFETTA - Eugenio Abbattista, molfettese doc, eccelso non solo come arbitro, ma anche come soccorritore. Il suo tempismo, dopo il grave infortunio di un giocatore, nel corso di una partita di calcio del campionato di serie B, è stato vitale.

Shares

MOLFETTAEugenio Abbattista, molfettese doc, eccelso non solo come arbitro, ma anche come soccorritore. Il suo tempismo, dopo il grave infortunio di un giocatore, nel corso di una partita di calcio del campionato di serie B, è stato vitale.

Nel corso della partita di serie B Crotone-Pescara, il portiere della squadra di casa, si scontra violentemente contro un compagno di squadra, e cade per terra privo di sensi. Abbattista comprende subito la gravità dell’infortunio di Secco, il giocatore del Crotone, ferma immediatamente il gioco e consente il rapido intervento dei sanitari in campo, che praticano il messaggio cardiaco al giocatore, prima del suo trasporto immediato in ospedale. L’episodio ha avuto ampio risalto nelle cronache dei principali giornali sportivi. Al di là dell’episodio, ecomiabile, l’arbitraggio della partita è stato ottimo, a parere degli esperti che gli hanno tributato un 8 per la prestazione.  

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×