MOLFETTA. FA’: FIERA DELLE AUTOPRODUZIONI, IL 26 OTTOBRE A PIAZZA MUNICIPIO. UN ALTRA ECONOMIA è GIÀ REALTÀ

fa-OTT-prog-web

MOLFETTA - Questa manifestazione è stata pensata per promuovere un altro modello di economia e di vita, che metta al centro non il denaro ma le persone e le relazioni, a dimostrazione che non esiste solo il lavoro salariato, capace unicamente di generare disuguaglianza, imbarbarimento, alienazione, ma una miriade di altre realtà capaci di produrre, lavorare e pensare in armonia con se stessi, con gli altri e con la natura.

Shares

MOLFETTA – Questa manifestazione è stata pensata per promuovere un altro modello di economia e di vita, che metta al centro non il denaro ma le persone e le relazioni, a dimostrazione che non esiste solo il lavoro salariato, capace unicamente di generare disuguaglianza, imbarbarimento, alienazione, ma una miriade di altre realtà capaci di produrre, lavorare e pensare in armonia con se stessi, con gli altri e con la natura.

 

La fiera non usufruisce di sovvenzioni pubbliche o private, ma si autofinanzia mediante i principi dell’autogestione. Pertanto sono graditi contributi da parte degli espositori, ciascuno secondo le proprie possibilità. 

FIERA DELLE AUTOPRODUZIONI, DOMENICA 26 OTTOBRE, PIAZZA MUNICIPIO. Tutto il giorno bancarelle di agricoltura contadina autocertificata, artigianato etnico e locale, giocoleria e animazione per bambini, baratto e uso libero. Ciclofficina di piazza. Porta la tua bici guasta. La ripareremo insieme! A cura di “passi da Ciclope APS”. Scout – si gira! Autoproduzioni teatrali e figure di giocoleria. A cura della compagnia Orione (Sezione Scout CNGEI – Molfetta).

Dalle Ore 13.00 Osteria del Brigante, cucina vegetariana e vegana a base di prodotti contadini autocertificati a cura di Mingo. Ore 17.00 – Laboratorio, lavorazione del legno. Creazione di utensili in legno d’ulivo a cura di Paolo Casulli. Ore 18.00 – Incontro dibattito “Palestina. E la chiamano tregua…”, interverranno: Luca Pellegrino, Valentina Peschechera (Rete Italiana ISM – International Solidary Movement), Ashraf Haj-yahya (attivista palestinese). Ore 19.30 – Incontro Dibattito “Autogestione e Autoproduzione: percorsi di condivisione di un’idea di libertà”. Incontro con la Comune Urupia e Candilita Libri. Dalle 21.00 – Concerto “Pan Island Project”, Alternative Rock – Bisceglie

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×