MOLFETTA. COSTITUITO IL COMITATO DI QUARTIERE SAN GIUSEPPE

San Giuseppe molfetta

MOLFETTA - Domenica 19 ottobre si è riunito un gruppo spontaneo di cittadini del quartiere San Giuseppe per discutere dei problemi ivi presenti, costituendo così un COMITATO DI QUARTIERE. Il comitato di quartiere San Giuseppe si presenta come gruppo spontaneo di cittadini, apolitico, senza la presenta di consiglieri comunali, o di dirigenti di partito; un comitato quindi fatto di persone che vogliono risolvere i vari problemi presenti nel quartiere. 

Shares

MOLFETTA – Domenica 19 ottobre si è riunito un gruppo spontaneo di cittadini del quartiere San Giuseppe per discutere dei problemi ivi presenti, costituendo così un COMITATO DI QUARTIERE. Il comitato di quartiere San Giuseppe si presenta come gruppo spontaneo di cittadini, apolitico, senza la presenta di consiglieri comunali, o di dirigenti di partito; un comitato quindi fatto di persone che vogliono risolvere i vari problemi presenti nel quartiere. 

 

Di seguito i nominati del direttivo del comitato: Presidente Petruzzella Corrado, mentre il direttivo è costituito da Mezzina Colomba, Altamura Francesca, Germinario Giuseppe, Tattoli Mauro, Sciancalepore Sergio, Berardi Giovanni, De Virgilio Giacomo. Sono stati numerosi i problemi che sono comparsi durante l’incontro, in primis il mancato rispetto dell’igiene e del suolo pubblico. Molti cittadini si sono lamentati delle precarie condizioni igieniche in cui vertono le strade del quartiere: escrementi di animali ovunque che emanano odori molto sgradevoli, oltre alla presenza di topi che alloggerebbero probabilmente negli edifici abbandonati limitrofi, come l’ex mercato ortofrutticolo o che troverebbero “ristoro” nei cassonetti dell’immondizia non sempre puliti e svuotati.
 
Un altro problema denunciato riguarda l’illuminazione pubblica che si presenta molto scarsa in Via Ninio Bixio (ex mercato ortofrutticolo), laddove gli impianti elettrici sono ormai desueti e garantiscono una illuminazione molto precaria, contribuendo così a rendere la zona pericolosa soprattutto durante le ore serali o notturne.
La sicurezza del quartiere è stata anche un altro argomento di discussione in virtù della scarsa presenza di forze dell’ordine tra le vie del rione. Pericoloso risulta essere anche il marciapiede situato all’altezza degli ultimi edifici di Corso Fornari, nei pressi della scuola “San Giovanni Bosco”. Molti negozianti, infatti, lamento la difficoltà dei viandanti di passeggiare lungo lo stretto marciapiede antistante le proprie attività a causa della barbara usanza che hanno numerosi automobilisti di parcheggiare le proprie autovetture a ridosso del marciapiede. Quelli appena descritti sono solo alcuni dei problemi più importanti presenti nel quartiere San Giuseppe, il cui comitato invita l’amministrazione comunale a mettere in pratica soluzioni urgenti per migliorare la situazione al più presto possibile. 
Potete inoltre contattare il comitato per informazioni, segnalazioni e suggerimenti all’indirizzo mail: [email protected]  
 
Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×