MOLFETTA. ORDINANZA PER IL TRASPORTO DEGLI ORDIGNI BELLICI

consiglio comunale molfetta 15 ottobre 2014

MOLFETTA - "Brillamento ordigni bellici catalogati come "Bombe d'Aereo" presso la cava della ditta "Gruppo Edile Leone S.r.l. di Corato" - Ordinanza di interdizione temporanea all'utilizzo degli immobili residenziali e non, Interessati per tutta la durata dell'operazione di brillamento per i giorni 27, 28, 29, 30 e 31 ottobre 2014". 

TESTO COMPLETO DELL'ORDINANZA

Shares

MOLFETTA – Brillamento ordigni bellici catalogati come “Bombe d’Aereo” presso la cava della ditta “Gruppo Edile Leone S.r.l. di Corato” – Ordinanza di interdizione temporanea all’utilizzo degli immobili residenziali e non, Interessati per tutta la durata dell’operazione di brillamento per i giorni 27, 28, 29, 30 e 31 ottobre 2014″. 

TESTO COMPLETO DELL’ORDINANZA


Segue comunicato pervenuto dall’Ufficio Stampa del Comune.

Ordinanza del sindaco per il trasporto degli ordigni bellici dal nuovo porto. Da lunedì 27 a venerdì 31 ottobre interdizione della zona della Madonna dei Martiri per passaggio della colonna dei mezzi dalle ore 12.30 alle ore 16. Da lunedì 27 a venerdì 31 ottobre si svolgeranno le operazioni di trasporto da Molfetta a Corato (cava Leone) degli ordigni bellici ritrovati nelle ultime settimane attraverso le prospezioni dei fondali del nuovo porto commerciale. Come già avvenuto a febbraio il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio ha emesso una ordinanza di interdizione della zona interessata alle operazioni di trasporto degli ordigni (tutti “a caricamento speciale” e dunque privi di aggressivi chimici) che saranno compiute, adottando tutte le misure atte a garantire il massimo della sicurezza, da personale in forza al Comando dell’11° Guastatori di Foggia. Al fine di assicurare il compimento di queste operazioni la Polizia Municipale, con la collaborazione delle associazioni di volontariato di Protezione Civile, provvederà dalle ore 12.30 alle ore 16 all’allontanamento di persone e all’interdizione della circolazione stradale in un’area avente raggio di trecento metri, la “danger zone”, dal luogo del passaggio della “scorta di viabilità” composta dai mezzi sui quali saranno trasportati gli ordigni bellici.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×