MOLFETTA. “VENTO, PEDALI E INCHIOSTRO”. LO SCRITTORE PINO PACE A MOLFETTA

pino pace molfetta manifesto per web

MOLFETTA - Vento, pedali e inchiostro: chilometri di parole e asfalto. Per mercoledì 29 ottobre l'associazione culturale Lib(e)rOfficina - per una mobilità sostenibile del pensiero organizza un doppio appuntamento creativo con la partecipazione dello scrittore e documentarista Pino Pace. Alle ore 17 presso Il Mulino di Amleto B&B Letterario in Vico Campanile, 6 si terrà il Laboratorio tascabile di scrittura creativa "Carnet de Voyage". 

Shares

MOLFETTA – Vento, pedali e inchiostro: chilometri di parole e asfalto. Per mercoledì 29 ottobre l’associazione culturale Lib(e)rOfficina – per una mobilità sostenibile del pensiero organizza un doppio appuntamento creativo con la partecipazione dello scrittore e documentarista Pino Pace. Alle ore 17 presso Il Mulino di Amleto B&B Letterario in Vico Campanile, 6 si terrà il Laboratorio tascabile di scrittura creativa “Carnet de Voyage”. 

Un seminario di studio e pratica del carnet de voyage è l’occasione ideale per riflettere sullo sguardo, sul nostro passaggio nel mondo, per provare a vedere con altri occhi e a riportare su carta le proprie impressioni, attraverso la scrittura, l’illustrazione, il collage. Suggestioni sul viaggio visto e raccontato in un’ottica predisposta verso la lentezza e la bellezza. Il costo del laboratorio è di 5 euro per i soci e di 10 euro per i non soci. Per informazioni e iscrizioni: [email protected].

Alle ore 21 presso la Sala Turtur sarà proiettato il documentario “Ven-To: l’Italia in bicicletta lungo il fiume Po”, racconto della pista ciclabile tra Venezia e Torino progettata dal Politecnico di Milano, ingresso con contributo di 3 euro.

Pino Pace è laureato in Lettere all’Università di Bologna, dal 2000 pubblica racconti, romanzi e raccolte di poesie per bambini e ragazzi. Insegna Scrittura creativa all’Istituto Europeo di Design di Torino e tiene corsi e laboratori in scuole, biblioteche, enti culturali in Italia, Germania e Belgio. Collabora ad alcune riviste e realizza documentari video e radiofonici. E’ tra gli animatori di Scribarà, gruppo informale di autori di narrativa per ragazzi e socio fondatore di ICWA (Italian Children’s Writers Association).

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×