MOLFETTA. PROCESSO AMATO: LA CORTE D’APPELLO RIFORMA QUASI TOTALMENTE LA SENTENZA DI PRIMO GRADO

elezioniamatoweb2

MOLFETTA. Insussistenti le accuse di concussione, tentata concussione, abuso d'ufficio, falso ideologico e materiale, truffa aggravata. Il fatto non sussiste per la Corte di Appello di Bari. Pena ridotta invece a 10 mesi di reclusione e al pagamento di 1.400 euro di multa per la sola accusa di voto di scambio che comunque si prescriverà fino alla pronuncia della Cassazione. Si sgonfia quasi completamente il processo "Amato + 5". Anche il maresciallo dei vigili urbani Pasquale Mezzina e la legale rappresentante dell'istituto di vigilanza Securpol Giovanna Anna Guido, sono stati assolti con formula piena unitamente all'Amato dalle accuse mosse a suo carico e dalle quali è stato assolto con formula piena.

Shares

MOLFETTA. Insussistenti le accuse di concussione, tentata concussione, abuso d’ufficio, falso ideologico e materiale, truffa aggravata. Il fatto non sussiste per la Corte di Appello di Bari. Pena ridotta invece a 10 mesi di reclusione e al pagamento di 1.400 euro di multa per la sola accusa di voto di scambio che comunque si prescriverà fino alla pronuncia della Cassazione. Si sgonfia quasi completamente il processo “Amato + 5”. Anche il maresciallo dei vigili urbani Pasquale Mezzina e la legale rappresentante dell’istituto di vigilanza Securpol Giovanna Anna Guido, sono stati assolti con formula piena unitamente all’Amato dalle accuse mosse a suo carico e dalle quali è stato assolto con formula piena.

 

Questo è quanto ha scritto Pino Amato sulla propria bacheca Facebook qualche ora fa:Appena ricevuta la telefonata di congratulazioni per la mia assoluzione da parte del segretario nazionale dell’UDC… On. Lorenzo Cesa… Ringrazio Lorenzo ed il mio partito per la forte vicinanza che in tutti questi anni non mi hanno fatto mai mancare…dandomi fiducia e continuando ad investire sul mio modo di fare politica!”

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×