MOLFETTA. CANI SI O CANI NO? PROTAGONISTI DI UNA NUOVA ORDINANZA COMUNALE I CANI DELLA ZONA ARTIGIANALE DI MOLFETTA.

questionecanizi

MOLFETTA - Nonostante i dettagli ancora poco chiari, ciò che perviene dalle numerose segnalazioni in merito, è una situazione precaria che ha visto lo sgombero delle fatiscenti cucce dei randagi, loro unico e solo riparo da freddo e pioggia. Non solo, a quanto pare l’ordinanza, firmata dal sindaco, prevede la rimozione di qualunque eventuale tipo di cuccia sia posto nuovamente in quell’area.

Shares

MOLFETTANonostante i dettagli ancora poco chiari, ciò che perviene dalle numerose segnalazioni in merito, è una situazione precaria che ha visto lo sgombero delle fatiscenti cucce dei randagi, loro unico e solo riparo da freddo e pioggia. Non solo, a quanto pare l’ordinanza, firmata dal sindaco, prevede la rimozione di qualunque eventuale tipo di cuccia sia posto nuovamente in quell’area.

Per quanto il provvedimento possa essere lecito e motivato, di fatto c’è un ulteriore abbandono e privazione nei confronti di cani che dalla vita hanno avuto ben poco. Confidando nel fatto che le povere bestie non possono di certo essere lasciate in balia di loro stesse ed esposte (più di quanto non lo siano già) al freddo e alla pioggia del rigido inverno, aspettiamo soluzioni alternative, risolutive  ma soprattutto celeri da parte dell’amministrazione e degli organi competenti che possano fare luce sul destino di questi cani.

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×