MOLFETTA. FESTA DEL BASTARDINO XVIII EDIZIONE

10402717 783205901723016 8662994549502703256 n

MOLFETTA - Riuscitissima anche quest’anno la XVIII edizione della “Festa del Bastardino”, organizzata dalla “Lega Nazionale per la Difesa del Cane” della sezione di Molfetta. In tanti hanno sfidato il tempo incerto, partecipando alla più attesa manifestazione cinofila dell’anno: 98 meticci, 44 cani da compagnia, 23 da lavoro, 6 da difesa hanno sfilato dinanzi ad una giuria di esperti.

Shares

MOLFETTA – Riuscitissima anche quest’anno la XVIII edizione della “Festa del Bastardino”, organizzata dalla “Lega Nazionale per la Difesa del Cane” della sezione di Molfetta. In tanti hanno sfidato il tempo incerto, partecipando alla più attesa manifestazione cinofila dell’anno: 98 meticci, 44 cani da compagnia, 23 da lavoro, 6 da difesa hanno sfilato dinanzi ad una giuria di esperti.

1899941 783204041723202 5914083731642766270 nNel corso della manifestazione, il frate Cappuccino, padre Sabino, ha dedicato un momento particolarmente toccante e commovente alla benedizione degli animali e di tutti i presenti. Numerose realtà hanno contribuito allo straordinario esito della manifestazione: la divertente animazione proposta dall’agenzia “Frog”, i graditissimi omaggi offerti a tutti i partecipanti dall’azienda Mr. Dog, Trainer, forza10; profumate caldarroste preparate dai giovanissimi scout, i preziosi suggerimenti degli educatori del Centro Cinofilo “Impronte”; nonostante il considerevole numero dei partecipanti, pari a circa 500, il tutto si è svolto in maniera sorprendentemente tranquilla ed ordinata grazie all’intervento, per l’occasione, dei volontari dell’”Interforze Protezione Civile”.

Tra le numerose premiazioni, la più significativa è rappresentata sicuramente  dal premio “The best in the show”, che ha visto protagonista un trovatello, adottato senza indugio, nonostante  il grave handicap riportato, a seguito di incidente stradale, che gli ha causato una paralisi definitiva degli arti inferiori. L’encomiabile gesto e la gioia di vivere del piccolo vincitore hanno generato una emozione palpabile tra tutti i presenti. Con l’augurio che la testimonianza di tale straordinaria generosità e amore incondizionato possano essere d’esempio a tanti, la “Lega Nazionale per la Difesa del Cane” invita quanti volessero confrontarsi con quotidiane avventure cinofile e non, a contattare i volontari dell’associazione al fine di viverle in prima linea, contribuendo al raggiungimento di numerosi altri traguardi.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×