MOLFETTA. ARREDO URBANO CORSO UMBERTO. PUBBLICATO IL BANDO DI GARA

progetto riqualificazione corso umberto

MOLFETTA - Il progetto prevede la realizzazione di isole verdi costituite da grandi fioriere in marmo con panchine integrate in legno. Il valore del bando è di 284.000 euro. È stato pubblicato il bando di gara per l’arredo urbano di Corso Umberto. Il progetto prevede la realizzazione di isole verdi costituite da grandi fioriere in marmo con panchine integrate in legno. Il valore del bando è di 284.000 euro. 

Shares

MOLFETTA – Il progetto prevede la realizzazione di isole verdi costituite da grandi fioriere in marmo con panchine integrate in legno. Il valore del bando è di 284.000 euro. È stato pubblicato il bando di gara per l’arredo urbano di Corso Umberto. Il progetto prevede la realizzazione di isole verdi costituite da grandi fioriere in marmo con panchine integrate in legno. Il valore del bando è di 284.000 euro. 

“Si tratta del primo stralcio del più ampio progetto di riqualificazione della storica arteria commerciale della città”, spiega l’assessore alle opere pubbliche Giovanni Abbattista. “Questa soluzione – aggiunge – l’abbiamo già condivisa con le associazioni dei commercianti. Inoltre abbiamo sollecitato la Sopraintendenza che darà a breve il parere sull’avvio della procedura per la realizzazione dell’intero progetto con l’esecuzione delle opere strutturali per un valore di circa 2,5 milioni. I due progetti si inseriscono in una pianificazione complessiva di rigenerazione dello spazio urbano del centro cittadino. In questa direzione è andato il processo partecipato per piazza Principe di Napoli che abbiamo concluso con l’individuazione delle osservazioni dei cittadini che adesso affideremo ai progettisti che saranno chiamati a ridisegnare la piazza”. Il bando per la prima volta sarà completamente gestito con la procedura telematica sulla piattaforma EmPULIA, la centrale di acquisto della Regione Puglia.

“Anche questa è una importante novità – sottolinea l’assessore Abbattista – La  piattaforma regionale semplifica il rapporto tra l’ente e gli operatori e offre maggiori garanzie di trasparenza nelle operazioni di gara, tutte realizzate in forma telematica”. Il termine per la presentazione dell’offerta è il 12 dicembre 2014. 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×