MOLFETTA. BRIVIDI DI PAURA ALL’ISTITUTO SAN GIOVANNI BOSCO

fantasma2 MOLFETTA

MOLFETTA - Brrrrividi di paura percorreranno nei prossimi giorni gli alunni dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco di Molfetta. Streghe, lupi ed altri “cattivi letterari”, ciascuno riferito ad un libro molto conosciuto da tutti, incuteranno terrore dai corridoi dei plessi dell’Istituto, dalle scuole dell’infanzia alle scuole primarie e alle classi di scuola secondaria di primo grado.

Shares

MOLFETTA – Brrrrividi di paura percorreranno nei prossimi giorni gli alunni dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco di Molfetta. Streghe, lupi ed altri “cattivi letterari”, ciascuno riferito ad un libro molto conosciuto da tutti, incuteranno terrore dai corridoi dei plessi dell’Istituto, dalle scuole dell’infanzia alle scuole primarie e alle classi di scuola secondaria di primo grado.

Letture animate, filastrocche e danze scaccia paura e molte altre attività verranno proposte per parlare e far parlare i bambini delle loro paure in occasione della manifestazione Libriamoci, tre giorni speciali, 29-30-31 ottobre, per “liberare” la lettura nelle scuole. 

L’iniziativa, ben inserita nei percorsi dedicati alla lettura che ogni anno vengono attuati nelle sezioni e nelle classi dell’Istituto, è promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) – con il Centro per il libro e la lettura – e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) – con la Direzione Generale per lo studente con “l’obiettivo di diffondere il piacere della lettura tra i ragazzi e di sottolinearne l’utilità per la crescita sociale e personale, sia grazie all’esperienza diretta con i testi che attraverso l’ascolto e il confronto con insegnanti e compagni.”

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×