MOLFETTA. DA TUTTA LA PUGLIA ATTESI 2MILA ATLETI ALLA 9^ EDIZIONE DEL CORRIMOLFETTA, 19^ TAPPA CAMPIONATO CORRIPUGLIA

10336856 704497949591554 1321733267865273945 n

MOLFETTA - Ritorna domenica 16 Novembre la manifestazione sportiva più imponente e partecipata di Molfetta: laCorriMolfetta, alla sua nona edizione, gara podistica sui 10km aperta ai master tesserati FIDAL, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica FREE RUNNERS MOLFETTA. Come per la precedente edizione, l’impegno agonistico nel 2013 degli atleti iscritti alla società, ha conquistato l’onore di iscrivere la gara nel prestigioso circuito regionale del CorriPuglia 2014, di cui rappresenta la 19ma tappa.

Shares

MOLFETTA – Ritorna domenica 16 Novembre la manifestazione sportiva più imponente e partecipata di Molfetta: laCorriMolfetta, alla sua nona edizione, gara podistica sui 10km aperta ai master tesserati FIDAL, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica FREE RUNNERS MOLFETTA. Come per la precedente edizione, l’impegno agonistico nel 2013 degli atleti iscritti alla società, ha conquistato l’onore di iscrivere la gara nel prestigioso circuito regionale del CorriPuglia 2014, di cui rappresenta la 19ma tappa.

Il circuito di 10 km, collaudato nei precedenti anni, prevede lapartenza alle ore 9,30da Corso Dante Alighieri, altezza “Monumento al Marinaio”. Vi si ritorna all’arrivo, dopo avere percorso 10 km lungo un grande anello che abbraccia tutta la periferia e ritorna alla zona porto dopo aver attraversato il lungomare. Grande il numero degli atletiche prenderanno parte alla competizione: stando alle precedenti edizioni si prevede la partecipazione di  2000 corridori esperti, provenienti da tutte le città della Puglia oltre che da fuori regione.

Un grande spettacolo si dipanerà per le strade diMolfetta, a cominciare dai minuti precedenti la gara, quando gli atleti saranno impegnati nelle fasi di  riscaldamento preliminare. Centinaia di maglie colorate a rappresentare le rispettive squadre (se ne conteranno all’incirca 120). All’emozionante momento della partenza, carica di tensione e aspettative per i più forti, seguirà la fiumana di atleti che invaderà,letteralmente, la città chiusa al traffico.

Infine, il momento più agognato, l’arrivo, velocissimo per gli atleti più titolati, con qualche minuto in più per i podisti amatori, che si allenano quando possono, rubando i minuti fra lavoro, famiglia e impegni di ogni tipo. Per tutti un ricco ristoro che farà ritornare il sorriso, indipendentemente dal risultato, e aiuterà a parlare già delle prossime gare, di tempi ed allenamenti, Per dare modo ai tanti appassionati molfettesi di partecipare in maniera attiva all’evento, sarà data ai liberi, atleti non tesserati in alcuna società, la possibilità di partecipare alla competizione, purché in possesso di certificato medico per la pratica agonistica.

Il “runningday” si arricchisce con la manifestazione parallela della 2° CorsainGioco. Si tratta di una tenera ed emozionante gara riservata ai bambini e alle bambine della scuola primaria su un circuito di circa 800m,  che partirà circa 1 ora prima della gara degli adulti. A convincere gli organizzatori i successi di partecipazione nella scorsa edizione e di quella svoltasi a settembre nell’ambito della  Fashion Marathon tenutasi al Fashion District di Molfetta. Un grande evento di sport, quello in programma domenica 16 novembre, per il quale fervono  febbrili i preparativi. Dagli organizzatori della Associazione Free Runners di Molfetta un appello alla popolazione di cui è attesa, calorosa, la partecipazione nell’incitare gli atleti: “La mattina del 16 Novembre, per alcune ore, spegnete i motori, scendete in strada e godetevi lo spettacolo” ! 

Per informazioni:mail  [email protected],  pagina web www.freerunners.it , sede sociale, via Ten. BUFI n. 12(aperta il sabato dalle 16 alle 18), o telefonare al nr. 346.0184987.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×