MOLFETTA. GIOVANNI RAGNO NUOVO SEGRETARIO DI “MOLFETTA SHOPPING”

nuovo presidente molfetta shopping

MOLFETTA - Un nuovo importante cambiamento all'interno della compagine dell'associazione commercianti  "Molfetta Shopping". Al segretario uscente, Corrado Minervini cui vanno i dovuti ringraziamenti per l’opera prestata in questi anni, è subentrato il giovanissimo Giovanni Ragno. Ventiquattrenne, il nuovo segretario è laureato in Economia e Commercio ed è già abilitato alla professione di dottore commercialista. 

Shares

MOLFETTA – Un nuovo importante cambiamento all’interno della compagine dell’associazione commercianti  “Molfetta Shopping”. Al segretario uscente, Corrado Minervini cui vanno i dovuti ringraziamenti per l’opera prestata in questi anni, è subentrato il giovanissimo Giovanni Ragno. Ventiquattrenne, il nuovo segretario è laureato in Economia e Commercio ed è già abilitato alla professione di dottore commercialista. 

“Molfetta Shopping” è l’associazione degli “operatori della città”, attiva dal 2000. Si propone il compito di riqualificare il commercio urbano, restituendogli competitività rispetto ai circuiti dei centri commerciali, in una cura costante del centro cittadino, che muove dal miglioramento dell’arredo urbano al coordinamento della distribuzione, sino all’attenzione alle problematiche della sicurezza. Essa, inoltre, si occupa di organizzare iniziative artistiche e culturali, che possano puntare ad esaltare la bellezza del centro urbano e convincere il visitatore a ritornarci.

 

La nomina di Ragno si dimostra in linea con l’avvenuto avvicendamento alla guida dell’Associazione, nel mese di febbraio, con Laura Scardigno  alla Presidenza. Volto già noto alla comunità molfettese per  l’organizzazione di numerosi eventi musicali di altissima qualità organizzati in città, si è resa promotrice di importanti iniziative, come la prima edizione di “Strade d’arte”, realizzata in collaborazione con la Confesercenti Molfetta grazie al contributo dell’Amministrazione e degli stessi commercianti. Alla manifestazione avevano aderito ben 39 esercenti molfettesi, rendendo possibile, tra le boutique e gli storici negozi della città, un brulicare di performance artistiche nelle date del 4 e del 5 luglio c.a., allo scopo di puntare l’obiettivo sulle vie del centro e dello shopping, dando risalto al loro potenziale attrattivo. Non era mancata, in tale occasione, anche l’attenzione ai giovanissimi, con l’organizzazione di un corso di yoga destinato ai bambini nell’atrio della scuola secondaria di primo grado “Giovanni Pascoli” e la riscoperta dei giochi all’aria aperta proprio …come una volta!

Con l’entusiasmo e l’ottimismo che la contraddistingue  accoglie con grande soddisfazione la nomina di Ragno: “Preparazione, serietà e tanta simpatia, sono elementi che potranno offrire un contributo determinante per il rilancio della nostra Associazione in un momento di grave crisi dei consumi. Accettata la sfida, auguro al dottor Ragno un sereno e proficuo percorso alla segreteria di ‘Molfetta Shopping’ “.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×