LA STORIA DEGLI INIZI DELLA CARRIERA DELL’ATTORE DI MOLFETTA ARTURO GAMBARDELLA. “UN GIORNO PASSEGGIANDO PER LE VIE DI MILANO…”

MG 1369-1-2014

MOLFETTA - Arturo in un meraviglioso pomeriggio di Gennaio, soleggiato a sorpresa, passeggiando alla scoperta delle bellezze nascoste della metropoli è attratto da un groviglio di persone e di camion, si avvicina... è un set di non so quale film con non so quale attore. "hei tu" qualcuno gli urla,"hei tu" Arturo si volta, un po' intontito dal sole che picchia e dal dopo pranzo un pò pesante " a me? " , "si , che stai fa! hai da fa'". 

Shares

MOLFETTA – Arturo in un meraviglioso pomeriggio di Gennaio, soleggiato a sorpresa, passeggiando alla scoperta delle bellezze nascoste della metropoli è attratto da un groviglio di persone e di camion, si avvicina… è un set di non so quale film con non so quale attore. “hei tu” qualcuno gli urla,”hei tu” Arturo si volta, un po’ intontito dal sole che picchia e dal dopo pranzo un pò pesante ” a me? ” , “si , che stai fa! hai da fa'”. 

“No… io guardavo…”. Un cenno di una mano, una donna si avvicina …”sei perfetto, ti do un’aggiustatina ed una giacca e sei perfetto…”. Arturo indossa la sua giacca… un po’ più in là ed è ciak… “buona la prima” qualcuno urla e Arturo si chiede cosa vorrà dire mai… sono trascorsi 13 anni ora Arturo continua a lavorare. Fa l’attore, vive a Roma, non ha mai più abbandonato quello che nacque per caso, la sorpresa ha ceduto il posto all’esperienza, l’ingenuità alla consapevolezza, l’amore è, però, sempre lo stesso anzi dichiara Arturo “magari lavorare 365 giorni all’anno sul set compresi Natale, Capodanno, Epifania”. 

E’ un giocherellone Arturo ed i suoi occhi verde intenso, sul viso moro dal sorriso splendente, brillano sempre quando con la memoria torna al quell’incanto “e pensare che ero a Milano per qualche ora… ci ho vissuto 8 anni”. Svariate partecipazioni si sono avvicendate tra fiction, spot e cinema, qualche titolo : CENTOVETRINE, REBECCA LA PRIMA MOGLIE, ALLO SPOT NAZIONALE DELLA BANCA MONTEPASCHI DI SIENA CON REGIA DI TORNATORE, E ALLA FICTION MEDIASET “SENZA VIA D’USCITA UN AMORE SPEZZATO” NEL RUOLO DEL FINANZIERE, CON MASSIMO RANIERI, FICTION MEDIASET “AMICHE MIE”, “20 SIGARETTE” CON LA REGIA DI AMADEI NEL RUOLO DEL GIORNALISTA.

Ma veniamo al presente, Arturo Gambardella, questa estate  prende parte all’ultimo film di Carlo Vanzina, che si intitola “TORNO INDIETRO E CAMBIO LA MIA VITA”, con Raul Bova. Arturo, in questo film girato sul set romano in un luogo suggestivo e lussuoso le cui riprese si sono  concluse, sarà nei cinema italiani a breve.

Qui veste i panni di un cameriere all’interno di una scena tutta incentrata su una festa di gala. In verità non è la prima volta che Arturo  prende parte alle pellicole  di Vanzina; in passato partecipò al film “ECCEZZZIUNALE VERAMENTE 2”, nei panni di un poliziotto, girato per l’appunto nella  Milano di qualche anno fa che tanta parte ha avuto nell’avvio di un sogno…

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×