MOLFETTA. STASERA ALLA SALA FINOCCHIARO PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ALESSANDRA BALLERINI: “LA VITA TI SIA LIEVE. STORIE DI MIGRANTI E ALTRI ESCLUSI”

image1

MOLFETTA - "La vita ti sia lieve. Storie di migranti e altri esclusi". Il Forum Molfetta Accogliente presenta il libro di Alessandra Ballerini. 

Shares

MOLFETTA – “La vita ti sia lieve. Storie di migranti e altri esclusi”. Il Forum Molfetta Accogliente presenta il libro di Alessandra Ballerini. 

Il cartello di associazioni aderenti al Forum Molfetta Accogliente, costituito un anno fa all’indomani della strage di migranti nelle acque del Mediterraneo, ha promosso un’iniziativa pubblica per la presentazione del libro: “La vita ti sia lieve. Storie di migranti e altri esclusi di Alessandra Ballerini”. L’incontro si terrà domani, 7 novembre, con inizio alle ore 19, nella Sala Finocchiaro della Fabbrica di San Domenico. L’autrice, avvocatessa specializzata in diritti umani per l’immigrazione, sarà intervistata dal giornalista della TGR Puglia Vito Giannulo. Gli attori Marianna De Pinto, Gaetano de Virgilio e Marco Grossi leggeranno alcuni brani del libro.

Con questo appuntamento il Forum Molfetta Accogliente, del quale fanno parte undici realtà associative e di volontariato operanti sul territorio molfettese (AGESCI, Amnesty International, Azione Cattolica, Casa d’Accoglienza “don Tonino Bello”, CNGEI, Comitando, Emergency, Libera, Associazione Culturale Lib(e)rOfficina, MASCI, Passi da Ciclope Aps), intende rilanciare la propria attività, dopo una prima fase di riflessione, studio e approfondimento che nei mesi scorsi ha portato alla elaborazione di una proposta organica per la gestione delle politiche cittadine in tema di immigrazione. È ormai prossimo, infatti, un confronto con l’Amministrazione Comunale, che ha nel frattempo dato il proprio patrocinio all’iniziativa di domani sera.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×