MOLFETTA. FESTEGGIAMENTI IN ONORE DELLA PATRONA DELLA MUSICA

FOTO G.C.BANDISTICO

Molfetta – L’Associazione Culturale Musicale S. Cecilia – Città di Molfetta onorerà la Patrona della musica sabato 22 novembre. L’evento, interamente organizzato dalla stessa, sarà aperto al pubblico e prevederà festeggiamenti a suon di musica dalle ore 9 del mattino, momento in cui la Bassa Musica - Città di Molfetta rallegrerà le vie cittadine. Alle ore 17, 30, poi, a passo ritmato di marce sinfoniche, il Gran Complesso Bandistico sfilerà per le strade molfettesi per ricordare ai passanti l’importanza di questo giorno.

Shares

Molfetta – L’Associazione Culturale Musicale S. Cecilia – Città di Molfetta onorerà la Patrona della musica sabato 22 novembre. L’evento, interamente organizzato dalla stessa, sarà aperto al pubblico e prevederà festeggiamenti a suon di musica dalle ore 9 del mattino, momento in cui la Bassa Musica – Città di Molfetta rallegrerà le vie cittadine. Alle ore 17, 30, poi, a passo ritmato di marce sinfoniche, il Gran Complesso Bandistico sfilerà per le strade molfettesi per ricordare ai passanti l’importanza di questo giorno.

 

MANIFESTO 22 NOV 2014Terminerà la parata alle ore 18,30 nella parrocchia Santa Famiglia lasciando la parola a don Giuseppe Magarelli che presiederà una messa di ringraziamento durante la quale ogni dettaglio sarà ancora una volta curato dai soci dell’Associazione Musicale. Non c’è miglior modo per onorare la martire cristiana S. Cecilia, patrona della musica, dei musicisti e dei cantanti , se non attraverso le note di un concerto sinfonico che avrà inizio alle ore 20,00. Le sinfonie di Bellini, Verdi, Manente, Ficini e Filippa riecheggeranno leggere tra le navate della chiesa sotto la direzione artistica del Maestro Pasquale Turturro. La bellezza dell’esecuzione musicale risiederà anche nella novità che il direttore ha voluto portare: tutti i pezzi che saranno eseguiti, sono stati scritti e strumentati per organico moderno, più vicino al concetto di “Symphonic Band” che di “Banda”. Un amalgama di suoni che esploderà nell’esecuzione di un brano di Joaquin Rodrigo e nella dolcezza del compositore tedesco Mendelsshon. 

Dopo il successo dello scorso anno, ancora una volta in questa occasione sarà consegnato il “Premio S. Cecilia” ad un artista molfettese distintosi per doti umane ed artistiche in ambito musicale di cui l’Associazione si riserva di rivelare il nome solo in serata. L’obiettivo che da semprel’Associazione persegue è quello di portare la musica in tutta la città, di creare un clima di festa, di essere portavoce di cultura, tradizione e passione musicale. A tal proposito i festeggiamenti continueranno domenica 23 novembre con un Pranzo Associativo presso la sala ricevimenti La Pineta: sarà l’occasione giusta per festeggiare il diciottesimo compleanno del sodalizio!

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×