MOLFETTA. UNITI PER ELEONORA

uniti eleonora

MOLFETTA - "Uniti per Eleonora" è una mobilitazione spontanea per la raccolta fondi che possono contribuire notevolmente alle spese da sostenere per l'operazione all'intestino che potrebbe salvare la vita ad Eleonora. 

Shares

MOLFETTA – “Uniti per Eleonora” è una mobilitazione spontanea per la raccolta fondi che possono contribuire notevolmente alle spese da sostenere per l’operazione all’intestino che potrebbe salvare la vita ad Eleonora. 

“A tutti Voi che avete dato un significato alla parola solidarietà. A tutti Voi che credete nel valore del singolo gesto. A tutti Voi che avete avuto il coraggio di ascoltare il cuore. A chi ha dato peso ad una richiesta di aiuto. A chi è riuscito a non far più sentire sola chi vive ormai sola nel proprio dolore. A tutti Voi che vi siete stretti attorno ad una mano tesa. A tutti Voi mi rivolgo ringraziandovi per aver riacceso un barlume di speranza che ormai andava sempre più scemando. Oggi sono cosciente di non essere più sola, che esiste una speranza per poter ritornare a vivere. Il mio cuore è pieno di gioia perché oggi ho la consapevolezza che persone che soffrono ogni giorno non sono sole. Ringrazio quanti hanno dato voce al mio dolore, persone speciali con sentimenti di umanità e di amore, persone che nell’anonimato hanno contribuito ad amplificare questa mia richiesta di aiuto preservando la dignità di un dolore racchiuso nel seno della mia famiglia. Grazie a tutti voi per quanto avete fatto e per quanto vi prestate a fare. Grazie Trani. Eleonora”

Questa è la lettera che Eleonora ha voluto scrivere per ringraziare tutti ma la macchina della solidarietà non si è fermata ed andrà avanti sino al raggiungimento della somma necessaria. Dopo la partita tra Nazionale ItalianAttori e Vecchie Glorie Tranesi, dopo i vari salvadanai consegnati nelle varie attività pubbliche, anche il teatro parteciperà alla raccolta straordinaria.

Di comune accordo con l’attore, grazie agli organizzatori ed alla proprietà del Cinema Impero, si è trovato il modo per destinare parte del biglietto dello spettacolo comico “Scapezzo” di venerdì sera per questa causa. Ad una condizione: che acquistiate i biglietti specificando al botteghino di voler partecipare all’iniziativa Uniti per Eleonora. Più siamo, prima si raggiungerà l’obiettivo che in tanti stanno prendendo a cuore.

«Un excursus umoristico disadorno e senza alcun approdo, che contempla il fallimento come naturale e universale condizione». Così definisce il suo spettacolo Vicidomini, musicista umorista performer, protagonista di programmi televisivi di successo come Stracult di Marco Giusti e Colorado, nonché collaboratore di Nino Frassica e Simone Cristicchi nel programma radiofonico “Meno male che c’è Radio 2”.

Secondo Cochi Ponzoni, «Vicidomini svolge in modo sottile e intelligente il tema della parola libera e della libera, ma motivata, associazione di idee, attraverso simbolismi che riguardano la nostra società». Infatti le performance di Vicidominipuntano sul nonsense e su alcuni tormentoni, come ad esempio il loop “Armando George-Armando George-Armando George” che egli utilizza per cucire qua e là brandelli di testo apparentemente casuali, ma che in realtà contengono numerosi riferimenti, a volte sarcastici altre volte semplicemente beffardi, a temi di scottante attualità. Nel corso dello spettacolo Vicidomini è coadiuvato sul palcoscenico dal fenomenale comico “rumorista” Italo Vegliante, e da Sarò Zero che funge da assistente pasticcione. Posto unico: 15 euro (Riduzione per gruppi, 10 euro; soci del Circolo del Cinema Dino Risi 8 euro)

Domani, oggi 27 novembre, alle 19, presso la sede del Dino Risi (via Andrea Ciardi, 26), Nicola Vicidomini, M. Deborah Farina, Italo Vegliante e Sarò Zero presentano lo spettacolo  in una conferenza stampa pubblica, coordinata da Lorenzo Procacci Leone e Vito Santoro.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×