MOLFETTA. ACCANTO ALL’AMORE FERITO. PERCORSO PER SEPARATI, DIVORZIATI E NUOVE UNIONI, DAL PROSSIMO 12 DICEMBRE, PRESSO LA CASA DI PREGHIERA A TERLIZZI

adivorziati

MOLFETTA - «Cristo sposò il suo popolo. Questa è la storia dell’amore, questa è la storia del capolavoro della Creazione. E davanti a questo percorso di amore, a questa icona, la casistica cade e diventa dolore. Ma quando questo lasciare il padre e la madre e unirsi a una donna, farsi una sola carne e andare avanti, questo amore fallisce, perché tante volte fallisce, dobbiamo sentire il dolore del fallimento. Bisogna, dunque, accompagnare, non condannare, quanti sperimentano il fallimento del proprio amore.» (Papa Francesco).

Shares

MOLFETTA – «Cristo sposò il suo popolo. Questa è la storia dell’amore, questa è la storia del capolavoro della Creazione. E davanti a questo percorso di amore, a questa icona, la casistica cade e diventa dolore. Ma quando questo lasciare il padre e la madre e unirsi a una donna, farsi una sola carne e andare avanti, questo amore fallisce, perché tante volte fallisce, dobbiamo sentire il dolore del fallimento. Bisogna, dunque, accompagnare, non condannare, quanti sperimentano il fallimento del proprio amore.» (Papa Francesco).

L’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia propone un percorso rivolto alle persone che, pur vivendo una situazione matrimoniale irregolare (separati, divorziati, nuova unione), desiderano vivere la loro fede attraverso l’ascolto della Parola di Dio e l’insegnamento della Chiesa. Scopo del percorso è acquisire la consapevolezza della propria appartenenza alla comunità ecclesiale. 

Gli incontri si terranno di venerdì a Terlizzi presso la Casa di Preghiera (sulla via per Sovereto), alle 20 con il seguente programma: Versa l’olio sulle ferite – 12 dicembre 2014; Alla ricerca del Bene -·16 gennaio 2015; Appartieni alla Chiesa -13 febbraio 2015; Mi ama fino alla fine – 22 marzo 2015 (domenica ore 16/20); Solo ma non da solo – 17 aprile 2015; Guarire per-donare – 15 maggio 2015.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×