MOLFETTA. NICO SALATINO SI ESIBISCE A MOLFETTA IN “PANE AMORE E POMODORO”

aaasalatino

MOLFETTA - Grazie all’Associazione Culturale Easy Events&More lo spettacolo teatrale giunge in città. E’ tutto pronto per lo spettacolo natalizio “Pane, Amore e Pomodoro”, per la regia di Nico Salatino. Lo spettacolo teatrale andrà in scena il 20 e il 21 dicembre, presso l’Auditorium Regina Pacis a Molfetta, organizzato dall’Associazione Culturale Easy Events&More, in collaborazione con l’Associazione Culturale Vincenzo Tisci.

Shares

MOLFETTA – Grazie all’Associazione Culturale Easy Events&More lo spettacolo teatrale giunge in città. E’ tutto pronto per lo spettacolo natalizio “Pane, Amore e Pomodoro”, per la regia di Nico Salatino. Lo spettacolo teatrale andrà in scena il 20 e il 21 dicembre, presso l’Auditorium Regina Pacis a Molfetta, organizzato dall’Associazione Culturale Easy Events&More, in collaborazione con l’Associazione Culturale Vincenzo Tisci.

Scritto e diretto da Nico Salatino, è una commedia ricca di equivoci e paradossi, di sorrisi e risate, di battute che coinvolgono grandi e piccini in un tripudio festaiolo. Un cast ricco e variegato, composto da Annamaria Tisci, Maria Albacello, Gianluca Salatino, Monica Angiuli e Pinuccio Lobuono, luci e fonia Giovanna Tesoro, vi regalerà una serata allegra per anticipare la gioia natalizia. In esclusiva per il pubblico molfettese, l’appuntamento teatrale è un imperdibile evento dell’inverno, ideato da Michelangelo Tridente, presidente dell’Associazione Culturale Easy Events&More, e dal direttivo composto da Michele Tota, Lucrezia Modugno, Cosmo Mario Andriani. Pietro Bufi e Cosimo Grieco.

Lo spettacolo andrà in scena sabato 20 dicembre con ingresso alle ore 20.00 e sipario alle ore 20.30, mentre domenica 21 l’ingresso è alle ore 18.00, sipario alle ore 18.30. È possibile acquistare i biglietti presso la Caffetteria de Virgilio, il Cin Cin Bar e la Braceria Macelleria Lusito. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare al numero 3427510643.

Nico Salatino

Nato a Bari nel maggio 1953, figlio d’arte, padre violinista, all’ età di 7 anni impara a suonare la fisarmonica, cominciando a calcare i primi palcoscenici. Verso i vent’ anni però comincia la carriera da cabarettista che lo condurrà al teatro. Nel 1976 debutta al cabaret con il Refettorio a Milano. Lavora per la Rai, con programmi che vanno in onda su Rai 2 e Rai 3. Dal 2003 è impegnato nella fiction televisiva su Antenna Sud “I. R. Medici al capolinea”.  Nico Salatino è tra i più completi artisti baresi, cantautore e attore raro molto apprezzato per il suo recitare non “gridato” ed esternato ma con un tono più interiore che soprattutto nel teatro popolare dialettale è qualità apprezzata, talento eletto che manifesta maggiormente gli stati d’animo e le emozioni dei soggetti interpretati.

“Il pubblico pugliese è preparato, sa scegliere” commenta Nico “non a caso molti spettacoli teatrali partono proprio dalla Puglia”. “Le istituzioni puntano poco sulla cultura” aggiunge “ma noi attori dobbiamo andare avanti per la nostra strada”.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×