MOLFETTA. BATOSTA DEL COMUNE DI MOLFETTA DINANZI AL TAR SUL COMPARTO EDILIZIO N.18 DEL P.R.G.C.: IL COMUNE DI MOLFETTA CONDANNATO

771220 635168362393324135 IMG 0669 300x410

MOLFETTA - Arriva la prima batosta sul fronte della politica urbanistica. Arriva la prima sentenza di condanna del Comune di Molfetta. Forse inzia già a vacillare la politica dell'Assessore all'Urbanistica. La contestazione non è più politica, ma giuridica e arriva dai Giudici del Tribunale Amministrativo Regionale, non dall'opposizione consigliare che pur aveva chiesto con un suo ordine del giorno quello che oggi il TAR PUGLIA impone di fare, entro un termine perentorio, al Comune di Molfetta.

Dell'argomento ci eravamo già occupati nell'articolo pubblicato il 26 agosto dal titolo:  "MOLFETTA. RICORSO AL TAR DA PARTE DEL CONSORZIO DEL COMPARTO EDILIZIO N. 18. 10MILA EURO ALL'AVVOCATO NOMINATO DAL COMUNE".

Shares

MOLFETTA – Arriva la prima batosta sul fronte della politica urbanistica. Arriva la prima sentenza di condanna del Comune di Molfetta. Forse inzia già a vacillare la politica dell’Assessore all’Urbanistica. La contestazione non è più politica, ma giuridica e arriva dai Giudici del Tribunale Amministrativo Regionale, non dall’opposizione consigliare che pur aveva chiesto con un suo ordine del giorno quello che oggi il TAR PUGLIA impone di fare, entro un termine perentorio, al Comune di Molfetta.

Dell’argomento ci eravamo già occupati nell’articolo pubblicato il 26 agosto dal titolo:  “MOLFETTA. RICORSO AL TAR DA PARTE DEL CONSORZIO DEL COMPARTO EDILIZIO N. 18. 10MILA EURO ALL’AVVOCATO NOMINATO DAL COMUNE”.

“Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia (Sezione Terza) definitivamente pronunciando sul ricorso, come in epigrafe proposto, lo accoglie – il ricorso proposto da: Consorzio del Comparto Edilizio n.18 del P.R.G.C. di Molfetta, in persona del Presidente in carica Giulio Maria Orazio Corrado De Luca, rappresentato e difeso dall’avv. Alberto Bagnoli – e per l’effetto ordina al Comune di Molfetta di concludere il procedimento di verifica di assoggettabilità a valutazione ambientale strategica della variante al piano urbanistico esecutivo adottata con delibera del Consiglio comunale ti. 43/2013 entro 60 giorni dalla comunicazione o notifica della presente sentenza. Respinge le altre domande. Dispone che, in caso di mancato adempimento nel termine predetto, provveda nell’ulteriore termine di 60 giorni, quale Commissario ad acta, il Responsabile del Servizio tecnico della Provincia di Bari o un idoneo funzionario da esso delegato. Condanna il Comune di Moffetta al pagamento dell’eventuale compenso dovuto al Commissario ad acta. Condanna il Comune di Molfetta al pagamento delle spese di lite, che si liquidano in € 1.500, oltre spese generali, IVA e CAP. Contributo unificato rifuso, ai sensi dell’art. 13 comma 6 bis. I del d.P.R. 30 maggio 2002 n. 115. Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall’autorità amministrativa. Così deciso in Bari nella camera di consiglio del giorno 29 ottobre 2014 con l’intervento dei magistrati: Sergio Conti, Presidente, Desirèe Zonno, Primo Referendario, Maria Colagrande, Referendario Estensore.” Questo è il dispositivo della sentenza che di seguito alleghiamo.

SENTENZA COMPARTO 18

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×