MOLFETTA. AIUTACI A RIEMPIRLO: AVVENUTA LA DISTRIBUZIONE DEL SERMOLFETTA ALLE FAMIGLIE INDIGENTI

1450202 898095146876937 9033869909653433489 n

MOLFETTA - Sabato 20 dicembre, nel primo pomeriggio, un folto gruppo di volontari del SERMOLFETTA ha invaso la città per la distribuzione dei generi di prima necessità a favore delle famiglie indigenti. I ragazzi e le ragazze dal giubbotto arancione, divisi in 4 gruppi di lavoro, hanno raggiunto tutti i punti della città, dai vicoli del centro storico alle nuove zone di espansione, per distribuire il materiale ricevuto durante la raccolta della settimana precedente.

Shares

MOLFETTA – Sabato 20 dicembre, nel primo pomeriggio, un folto gruppo di volontari del SERMOLFETTA ha invaso la città per la distribuzione dei generi di prima necessità a favore delle famiglie indigenti. I ragazzi e le ragazze dal giubbotto arancione, divisi in 4 gruppi di lavoro, hanno raggiunto tutti i punti della città, dai vicoli del centro storico alle nuove zone di espansione, per distribuire il materiale ricevuto durante la raccolta della settimana precedente.

“Se la raccolta, lo stoccaggio e l’impacchettamento – racconta Salvatore del Vecchio, presidente dell’Associazione – sono le fasi più dure dal punto di vista fisico ed organizzativo, la distribuzione è sicuramente il momento più delicato. Per questo progetto – continua il Presidente – avevamo deciso di effettuare la distribuzione direttamente a domicilio con il rischio di risultare inopportuni ed invadenti. Ogni signora raggiunta, invece, ci ha accolti come fratelli e come figli, ci ha fatti accomodare e, soprattutto, con grande dignità, ci ha reso partecipi della propria vita, raccontandoci le difficoltà quotidiane, la mancanza di lavoro, le problematiche legate all’abitazione, allo studio dei figli, al riscaldamento e alle bollette. È stato duro tornare a casa per i volontari, è stato duro rendersi conto di aver fatto pochissimo.”

“Nelle ore successive alla distribuzione – aggiunge Simona, una volontaria del SERMOLFETTA – altre nuove famiglie ci hanno contattato chiedendoci aiuto. Valuteremo caso per caso e ci impegneremo a rendere sempre più frequenti questi eventi, continuando a puntare sulla generosità dei cittadini molfettesi ai quali vanno i nostri più sentiti ringraziamenti”.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×