MOLFETTA. NORMAN ATLANTIC: QUESTA NOTTE TUTTA LA CITTÀ SARÀ SU QUELLA NAVE

2198180 trajekt-recko-italie-norman-atlantic-nehoda-pozar

MOLFETTA - Ore di trepidazione e di ansia per i nostri concittadini marittimi coinvolti nell'incidente del traghetto incendiato. Non solo per loro, è giusto dirlo, ma anche per tutti i passeggeri e membri dell'equipaggio. 

La Capitaneria di Porto di Molfetta, conferma che ben sei sono i membri dell'equipaggio coinvolti nell'incidente del traghetto incendiato originari di Molfetta (Angelo De Candia, nostromo, Antonio Gadaleta, elettricista, Michele Lazzizzera, direttore di macchina, Angelo Tommaso Paniscotti, giovane di macchina, Luigi Andriani e Onofrio Fornari, operai motoristi), mentre quattro sono i passeggeri molfettesi, tra l'altro parenti dei marittimi molfettesi. E' possibile già dare conferma del salvataggio avvenuto di tre familiari di un marittimo e tra questi, la bambina molfettese che si trova presso l'ospedale di Copertino in buone condizioni di salute, mentre la madre ed il fratello si trovano a bordo di un mercantile. 

Shares

MOLFETTA – Ore di trepidazione e di ansia per i nostri concittadini marittimi coinvolti nell’incidente del traghetto incendiato. Non solo per loro, è giusto dirlo, ma anche per tutti i passeggeri e membri dell’equipaggio. 

La Capitaneria di Porto di Molfetta, conferma che ben sei sono i membri dell’equipaggio coinvolti nell’incidente del traghetto incendiato originari di Molfetta (Angelo De Candia, nostromo, Antonio Gadaleta, elettricista, Michele Lazzizzera, direttore di macchina, Angelo Tommaso Paniscotti, giovane di macchina, Luigi Andriani e Onofrio Fornari, operai motoristi), mentre quattro sono i passeggeri molfettesi, tra l’altro parenti dei marittimi molfettesi. E’ possibile già dare conferma del salvataggio avvenuto di tre familiari di un marittimo e tra questi, la bambina molfettese che si trova presso l’ospedale di Copertino in buone condizioni di salute, mentre la madre ed il fratello si trovano a bordo di un mercantile. 

I marinai Molfettesi, da quel che se ne sa, unitamente agli altri membri dell’equipaggio stanno consentendo da ore il salvataggio dei numerosi passeggeri a bordo della nave. I soccorsi, che vedono la partecipazione di molte navi mercantili, e l’utilizzo di elicotteri, andranno avanti per tutta la notte coordinati dalla nave della Marina Militare italiana San Giorgio. Le condizioni meteo sono terribili: mare forza 8 con onde alte fino a 6 metri e vento a cinquanta nodi. Temperatura rigidissima vicino allo zero. Sulla nave ci sono ancora nel momento in cui scriviamo 287 passeggeri da salvare, 190 passeggeri sono stati già salvati e di questi 49 sono in arrivo a Brindisi.

Tutta la città di Molfetta è unita nella preghiera affinchè i propri eroi, i marittimi, possano tornare a casa sani e salvi. La speranza è che si possano salvare tutti, indistintamente, anche se si sa già di un decesso di nazionalità greca. 

Sarà una notte molto difficile. Questa notte tutta la città sarà su quella nave… 

SEGUI LA DIRETTA

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×