MOLFETTA. 23MILA EURO ALLA MULTISERVIZI PER IL RIPRISTINO DEI PALI DI ILLUMINAZIONE SU CORSO UMBERTO

corsoumberto

MOLFETTA - "Affidamento in favore della Società Molfetta Multiservizi S.P.A. da Molfetta del ripristino pali artistici di pubblica illuminazione su Corso Umberto". Così recita l'oggetto della Determinazione Dirigenziale N. 1347, Settore Lavori Pubblici, del 17 dicembre 2014, pubblicata sull'Albo Pretorio online del Comune di Molfetta il 24 dicembre 2014. 

Shares

MOLFETTA – “Affidamento in favore della Società Molfetta Multiservizi S.P.A. da Molfetta del ripristino pali artistici di pubblica illuminazione su Corso Umberto”. Così recita l’oggetto della Determinazione Dirigenziale N. 1347, Settore Lavori Pubblici, del 17 dicembre 2014, pubblicata sull’Albo Pretorio online del Comune di Molfetta il 24 dicembre 2014. 

Con questa Dirigenziale, il Comune di Molfetta approva il quadro economico dei lavori di € 23.200,00, IVA compresa, per il ripristino dei pali artistici di Pubblica Illuminazione insistenti su Corso Umberto già smantellati a causa dell’avanzato stato di corrosione pregiudizievole per la pubblica incolumità. L’affidamento dei lavori di che trattasi alla Società Molfetta Multiservizi avviene, per l’esattezza, a fronte di un corrispettivo di € 22.701,70, IVA compresa al 22%.

Si è reso necessario, secondo quanto previsto nella Dirigenziale in parola, garantire la sicurezza notturna del centro urbano, ripristinando i pali artistici di Pubblica Illuminazione del tratto meridionale di Corso Umberto già smantellati a causa dell’avanzato stato di corrosione, pregiudizievole per la pubblica incolumità. A seguito di sopralluogo, eseguito dall’Ufficio è stata quantificata la spesa necessaria per il ripristino dell’impianto consistente nella re-installazione di n. 12 pali artistici con sostituzione delle parti ammalorate e in avanzato stato di corrosione. 

Con contratto n. 8108 del 12.12.2014, il Comune di Molfetta ha ri-affidato alla Società Molfetta Multiservizi la manutenzione degli impianti di P.I. per tutto l’anno 2014. Non solo, ma nel Capitolato speciale d’appalto è previsto l’affidamento alla stessa società Molfetta Multiservizi, della esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria, a fronte dello stesso ribasso del 25% sulla base d’asta, come dettato dall’art. 7 del citato Capitolato, ovvero la costruzione ex-novo di parte o interi impianti, necessari per migliorare situazioni precarie di illuminazione pubblica, in alcune zone della città. 

DIRIGENZIALE N. 1347/2014

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×