MOLFETTA. 25MILA EURO PER IL CONCERTO DI CAPODANNO, OLTRE I COSTI PROMOZIONALI DELL’EVENTO E DEL PERSONALE DI VIGILANZA. LA DELIBERA DI GIUNTA

aaaalogo tour 2014 zps3f85518c

MOLFETTA - "Approvazione proposta artistica presentata dall'Agenzia "Bass Culture", esclusivista per la Puglia, per l'organizzatone complessiva del concerto dei Modena City Ramblers nella serata del 31 dicembre 2014 in Piazza Paradiso". Così recita l'oggetto della Delibera di Giunta Comunale n. 317 del 12 dicembre 2014. La formalizzazione della proposta artistica presentata dall'agenzia Bass Culture è avvenuta in data 10 dicembre 2014 (prot. n.81523). La stessa era corredata di nota con la quale in data 20 novembre la 8PM Concerti incaricava la Bass Culture di rappresentare i Modena City Ramblers nel territorio Pugliese per gli 8 spettacoli del gruppo artistico.

Shares

MOLFETTA“Approvazione proposta artistica presentata dall’Agenzia “Bass Culture”, esclusivista per la Puglia, per l’organizzatone complessiva del concerto dei Modena City Ramblers nella serata del 31 dicembre 2014 in Piazza Paradiso”. Così recita l’oggetto della Delibera di Giunta Comunale n. 317 del 12 dicembre 2014. La formalizzazione della proposta artistica presentata dall’agenzia Bass Culture è avvenuta in data 10 dicembre 2014 (prot. n.81523). La stessa era corredata di nota con la quale in data 20 novembre la 8PM Concerti incaricava la Bass Culture di rappresentare i Modena City Ramblers nel territorio Pugliese per gli 8 spettacoli del gruppo artistico.

La Delibera di Giunta, inoltre, prende atto della preventivo di spesa della Bass Culture per l’organizzazione complessiva del concerto dei Modena City Ramblers. L’importo complessivo del preventivo è pari ad 26.260 EURO, con esclusione dei costi del materiale promozionale dell’evento e del personale di vigilanza. L’Amministrazione ha ritenuto di dover subordinare l’affidamento della prestazione artistica all’accettazione della decurtazione del 5% della somma ascritta nel preventivo di spesa. Per cui la spesa risulta essere pari a 25MILA EURO, con le esclusioni già evidenziate. 

I Modena City Ramblers (noti anche nella forma abbreviata MCR) sono un gruppo musicale italiano nato nel1991. Autodefiniscono il loro genere musicale come combat folk, dichiarando sin dall’esordio un amore incondizionato per il folk irlandese, le cui sonorità rimangono anche dopo l’influenza di altri generi, in particolare il rock con contaminazioni punk. Tra febbraio e marzo del 1993, i Ramblers vantavano un repertorio misto, composto da brani strumentali irlandesi e brani tradizionali italiani. Sono stati definiti  dal “Il Fatto Quotidiano” una band “con il pugno chiuso”. Nel 1994 pubblicano il loro primo disco intitolato Tutto a Casa. A questo album prendono parte un coro partigiano ed un coro Saharawi. 

La band ha visto mutare negli anni i componenti. Il target musicale però è sempre rimasto lo stesso, fortemente condizionato da temi sociali e politici. 

LA DELIBERA DI GIUNTA N.317 DEL 12 DICEMBRE 2014

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×