MOLFETTA. “TRA NASO E CODA ASD”, UN NUOVO MONDO CINOFILO

000tranasoecoda

MOLFETTA - Diventa finalmente una realtà del nostro territorio quello che sembrava essere solo un progetto molto ambizioso.

Shares

MOLFETTA – Diventa finalmente una realtà del nostro territorio quello che sembrava essere solo un progetto molto ambizioso.

 

Si tratta della nascita dell’a.s.d. “Tra Naso e Coda”, un’associazione sportiva dilettantistica affiliata all’AICS e alla FICSS riconosciuta dal CONI, caratterizzata da un’ideologia innovativa che pone al centro di tutto la figura del cane ed il suo rispetto, rendendolo protagonista e allo stesso tempo fondamentale ausilio per le diverse attività che si svolgeranno, per citarne solo alcune: educazione di base, mobility dog, agility, socializzazione ma anche tanto divertimento! Quattordicimila metri quadri suddivisi in diverse aree specificatamente attrezzate, una piscina per i percorsi riabilitativi ed un’importante sezione dedicata alla pet therapy dove il cane sarà co-terapeuta. Uno spazio accogliente e sicuro che, attraverso professionisti del settore,  ha come obiettivo la formazione e l’informazione del proprietario prima ancora di quella del cane. 
Uno dei punti forti dell’associazione è la parte dedicata al volontariato e ribattezzata per l’appunto “Tra Naso e Coda il Cuore dei Volontari” che rispecchia perfettamente la natura del progetto basato prima di tutto sull’amore e sull’esperienza con cani sfortunati e destabilizzati. Spinti dunque dalla passione e supportati da una solida professionalità, i fondatori dell’associazione si dedicheranno anche al recupero di cani problematici mettendosi a disposizione per consulenze gratuite da parte delle associazioni animaliste che ne necessiteranno.
“Tra Naso e Coda A.S.D.”, sito in via Luchino Visconti a Bisceglie, ospiterà anche eventi di alta formazione cinofila, seminari e corsi con docenti esterni e spessore nazionale. Il primo appuntamento coinciderà con il giorno d’inaugurazione del campo fissato per sabato 11 luglio alle ore 19.00 e che vedrà anche la partecipazione dell’esperto Attilio Miconi per il seminario denominato “Mente in gioco” che, com’è intuibile, si baserà sul miglioramento della relazione con il proprio cane attraverso il gioco. Nessun modo migliore per iniziare questa ricca carrellata di appuntamenti e progetti, lavoro ed entusiasmo. Per tutte le info e curiosità si può consultare la pagina facebook dell’associazione “Tra Nado e Coda A.S.D”, scrivere l’indirizzo e-mail [email protected] o contattare il numero 333 472 5263.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×